Interessante retroscena di mercato: durante gli ultimi giorni di agosto il Milan è stato a un passo dall’ingaggiare Antonio Sanabria, 27enne attaccante paraguaiano del Torino: c’era il sì del giocatore ma l’operazione è stata stoppata dal tecnico dei granata Ivan Juric quando le parti erano ormai a un passo dalla linea del traguardo.
Il club rossonero aveva scelto Sanabria per sostituire Lorenzo Colombo, passato in prestito al Monza di Raffaele Palladino. Il pomeriggio del primo settembre scorso – scrive La Stampa, che ha dato la notizia – sembra scritto (Sanabria in viaggio verso Milano alla ricerca di nuova luce e ambizioni), ma in campo scende Juric e si torna al punto di partenza.
Calciomercato Milan, Sanabria aveva detto sì ai rossoneri
Calciomercato Milan, la risposta di Antonio Sanabria
Stop, il giocatore non parte. Con l’arrivo all’ombra della Mole di Duvan Zapata, Antonio Sanabria aveva accettato di buon grado la proposta del Milan: in rossonero infatti avrebbe avuto più chance di mettersi in mostra, da vice Giroud.
Ivan Juric ha invece preferito mantenere in rosa anche il paraguaiano, in Piemonte oggi secondo nelle gerarchie dell’attacco granata. Sono tre le candidature in casa Toro per un posto nell’undici titolare: oltre a Zapata e Sanabria, il tecnico croato conta in spogliatoio anche l’ex Milan Pietro Pellegri.