Calciomercato Milan il futuro di Zlatan Ibrahimovic? Sarà ancora in rossonero. con la maglia che ha scelto. Ma prima l’operazione…
Zlatan Ibrahimovic tornerà a giocare nel 2023. Dopo una stagione fisicamente travagliata che l’ha visto spesso in tribuna, ieri l’attaccante svedese si è sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio sinistro presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione. “L’artroscopia era programmata da tempo – si legge dalla nota diramata dal Milan – per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale”.
I tempi di recupero sono stimabili in 7-8 mesi. Rientrerà in Svezia nei prossimi giorni e poi volerà nuovamente in Italia per il periodo di riabilitazione. Solo se starà bene, nelle ultime settimane di gennaio tornerà protagonista sul campo.
Calciomercato Milan, Ibrahimovic tornerà più forte di prima
Calciomercato Milan, svelato il futuro di Ibrahimovic: l’operazione, il recupero e poi…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, De Laurentiis non cambia idea su Conte. E Ibra…
Continuerà a indossare la maglia del Milan, ovviamente. Lo farà ancora una stagione. Ibra ha già chiarito le sue volontà, vuole chiudere la carriera da calciatore a Milano. Vuole farlo con la sua famiglia, il suo Milan, il Club più importante della sua vita. Firmerà un contratto diverso rispetto a quelli precedenti, da capire se con una parte fissa e una variabile legata al numero di presenze e al raggiungimento di traguardi personali e di squadra. Un contratto a gettone. Ci sarà tempo per definire ogni dettaglio, intanto Zlatan non ha voluto perdere tempo e conclusa la festa scudetto ha subito deciso di operarsi per rientrare il prima possibile. Per l’ultima danza con scarpini e pallone – e sarà proprio l’ultima – di una carriera pazzesca, incredibile.




