Milan, Tielemans lascerà il Leicester a parametro zero e potrebbe fare al caso dei rossoneri.
Il Milan, dopo aver conquistato l’aritmetica qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League con la vittoria di ieri sera contro la Juventus all’Allianz Stadium, beneficerà di tre giorni di riposo. Solamente Giovedì, infatti, la squadra e mister Pioli torneranno a lavorare in vista dell’ultima partita di Serie A, in programma domenica 4 Giugno, alle 21:00, a San Siro l’Hellas Verona. Il Diavolo è arrivato stremato alla fine della stagione, poiché i calciatori sui quali l’allenatore parmigiano poteva fare veramente affidamento erano solo 14/15. Di conseguenza, la dirigenza dovrà lavorare duramente in estate per mettere a sua disposizione più uomini all’altezza della situazione e, in questo senso, i nomi al vaglio sono tanti. Uno di essi sarebbe quello del centrocampista Youri Tielemans.
Il centrocampista lascerà il Leicester a parametro zero
Il ventiseienne centrocampista belga, di proprietà del Leicester City, lascerà la squadra inglese dopo quattro anni, in seguito alla retrocessione in Championship di Vardy e compagni. Il contratto che lega il giocatore alle Foxes scade il prossimo 30 giugno, il che farà di lui uno degli svincolati di lusso del prossimo calciomercato. Il Milan, tra gli altri, cerca un calciatore che possa supplire all’assenza di Ismael Bennacer, che dovrà stare lontano dai campi per circa 6 mesi, e successivamente rappresentare una valida alternativa all’algerino e, magari, giocarsi con lui il posto da titiolare. Tielemans, in questo senso, sarebbe un acquisto perfetto per la squadra rossonera.
Leggi anche: Calciomercato Milan, che affari con le retrocesse in Premier: i nomi
Il rendimento di Tielemans nella Premier League 2022-23
Nella stagione di Premier League appena conclusa, che ha visto il Manchester City laurearsi campione d’Inghilterra e Southampton, Leeds e Leicester retrocedere in Championship, Youri Tielemans ha collezionato 31 presenze e messo a referto 3 gol e 2 assist. La qualità nella gestione della palla, la rapidità di pensiero e la buona tecnica, che fa di lui anche un tiratore di calci piazzati, sono le principali doti del centrocampista belga e lo un potenziale ottimo acquisto. Il fatto che, dal prossimo 1 luglio, sarà libero da vincoli contrattuali, poi, non fa che aumentare la sua appetibilità sul calciomercato internazionale.
Calciomercato Milan, Tielemans occasione da poter sfruttare
https://www.instagram.com/p/CrX2IUSL07l/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
La posizione del Milan
Secondo quanto riferito da Radio Rossonera, il nome di Youri Tielemans sarebbe stato accostato nuovamente al Milan e, quindi, sarebbe finito sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara. I dirigenti rossoneri, oltre ad aver praticamente definito l’acquisto di Kamada (anch’egli a parametro zero) ed a portare avanti i dialoghi col Chelsea per Loftus-Cheek, monitorano perciò altri calciatori per rinforzare il centrocampo di Pioli. Chissà che Tielemans non possa diventare, nel corso dell’estate, un obiettivo concreto della M&M rossonera.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook