Calciomercato al via, il Milan prepara l’annuncio del ritorno di Matteo Gabbia in rossonero. Lenglet pista calda, sfuma Kiwior.
È il giorno di Matteo Gabbia, è lui il primo squillo del Milan nel calciomercato di gennaio. Da ieri il difensore è a Milano (ma si è visto anche a Natale per le feste, vissute in famiglia) e oggi sono attese novità ufficiali. Rientra in rossonero in anticipo dal prestito al Villareal (che si sarebbe dovuto concludere a fine stagione). In Spagna per lui 973 minuti in campo distribuiti in 7 partite di campionato e 6 di Europa League.
Calciomercato Milan, torna Gabbia in attesa di Lenglet
LEGGI ANCHE Miranda, l’arrivo al Milan slitta a luglio: ecco il motivo
Oggi scatta ufficialmente il mercato di riparazione e il Milan si farà trovare pronto. “Si apre così – scrive la Gazzetta dello Sport in edicola – con una mossa obbligata: tamponare la zona di campo che gli infortuni hanno ridotto all’osso”. Oltre a Gabbia – operazione conclusa – sui radar di Via Aldo Rossi lampeggia un altro pallino rosso, la posizione è la contea del West Midlands, Inghilterra centrale, Birmingham: i rossoneri puntano al francese dell’Aston Villa Clement Lenglet. Missione non facile. Sono due gli ostacoli presenti sul percorso: il primo si chiama Barcellona, proprietario del cartellino, che dal trasferimento del giocatore vorrebbe monetizzare; il secondo è Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa che anche nelle ultime ore ha ribadito la volontà già espressa prima di Natale, quella cioè di non volersi privare già a gennaio del difensore.
Sfuma invece la soluzione Jakub Kiwior. Il polacco ex Spezia sbarcato a Londra un anno fa per l’Arsenal è incedibile. Niente prestito, continuerà a giocare con la maglia dei Gunners e con lui anche Takehiro Tomiyasu, altro profilo di recente accostato al Milan. Il giapponese è addirittura in procinto di rinnovare il contratto.