Il calciomercato del Milan di Zlatan Ibrahimovic non può prescindere dalla scelta del direttore sportivo, ecco i due nomi in lizza…
Il Milan deve farsi perdonare l’eliminazione ai play-off di Champions League contro il Feyenoord, la gara contro il Bologna sarà importantissima anche perché i rossoblù si stanno contendendo col Diavolo (e anche Juventus, Lazio e Fiorentina) il quarto posto in Serie A. Sergio Conceiçao deve trovare l’equilibrio necessario per regalare una bella prestazione.
Il Diavolo ha portato avanti la sessione invernale di calciomercato senza direttore sportivo, ma sicuramente Zlatan Ibrahimovic non potrà continuare a mantenere vacante questa posizione. Si era pensato ad Andrea Berta ma, dopo aver lasciato l’Atletico Madrid dopo 11 anni, non arriverà in rossonero. I nomi rimasti sono due: Fabio Paratici e Igli Tare.
E’ corsa a due per la poltrona di direttore sportivo? I possibili scenari

Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic ha due nomi per il ruolo di direttore sportivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maxim De Cuyper è il sostituto di Theo Hernandez: la richiesta del Club Brugge
Staremo a vedere se il Milan coprirà la posizione di direttore sportivo a breve, quello che è certo è che le strategie di mercato (solitamente) iniziano già da aprile. Motivo per cui non si potrà procrastinare a lungo la decisione. Ad ogni modo la dirigenza si sta muovendo per seguire qualche profilo interessante ma anche il destino dell’allenatore Sergio Conceiçao è tutto da valutare. Con la qualificazione in Champions League o senza, non è un dettaglio di poco conto.
Questo vuol dire che col nuovo direttore sportivo potrebbe essere trattato anche l’argomento del possibile futuro allenatore del Milan, ricordando che i meneghini potrebbero liberarsi di Conceiçao al termine della stagione senza dover pagare il resto del contratto. Come per Paulo Fonseca, diritto di recesso dopo i primi 6 mesi.