La Serie A chiede ufficialmente una nuova finestra di mercato: tutto quello che c’è da sapere in merito alle date
Una nuova finestra di calciomercato viene anticipata dal 1 al 10 giugno 2025. La Lega Serie A ha presentato ufficialmente alla Federcalcio questa richiesta seguendo le indicazioni date dalla FIFA. Si tratta di un mese di anticipo rispetto all’apertura standard avvenuto fino ad adesso delle finestre di trasferimento.
L’obiettivo è quello di poter schierare in questo modo i nuovi tesserati già dal 15 giugno, data d’inizio del torneo. Il Consiglio Federale ora si dovrà riunire per discutere e valutare ed in caso deliberare ufficialmente. Non è chiaro se questa nuova finestra riguarderà solo le società partecipanti al Mondiale per Club, o sarà valida per chiunque club.
Finestra di mercato di giugno, ecco le nuove date per il calciomercato
Calciomercato, nuova finestra di mercato a giugno: le date
Una cosa pare certa: in questo periodo dal punto di vista legale si potranno prolungare i contratti dei giocatori in scadenza nel periodo in cui si giocherà il Mondiale. Ma ovviamente i club avranno la possibilità di effettuare acquisti last minute.
Tanta curiosità attorno a questa nuova competizione che viene tenuta sotto stretta osservazione dalla FIFA data la novità. Parteciperanno al Mondiale per Club per 32 squadre e il torneo si giocherà ogni quattro anni iniziando per la prima volta nel 2025.