Il giornalista Carlo Pellegatti svela un retroscena di mercato: a Milan un «incontro importante» e tre giovani giocatori sotto osservazione.
Ampia pagina di calciomercato sul canale YouTube di Carlo Pellegatti. Il noto giornalista, da sempre molto vicino alle vicende di casa Milan, ha svelato dettagli di un «incontro molto importante» che sarebbe avvenuto a Milano nei giorni scorsi.
«In un ristorante del centro – ha raccontato il Pelle – sarebbero stati intercettati i vertici del Milan, il direttore sportivo Ricky Massara, il capo dell’area scouting Geoffrey Moncada, il presidente Paolo Scaroli e Angelo Carbone, responsabile del Settore Giovanile». Dall’altra parte del tavolo, invece, «il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi e la figlia Rebecca».
Pellegatti continua così il suo racconto: «Tre i giocatori dell’Empoli di cui si è certamente parlato, ma si è parlato anche di giocatori del Milan che potrebbero trasferirsi in Toscana. Uno lo possiamo immaginare e potrebbe già arrivare la prossima stagione… Parliamo di Fabiano Parisi, ragazzo molto giovane, del 2000, 23 anni, che il Milan considererebbe la soluzione ideale – costo 5-6 milioni – per sostituire Ballo-Touré. Con Parisi il Milan porterebbe poi in organico un giocatore italiano. Non convince del tutto per l’altezza, però piace al ct Roberto Mancini ed è un giocatore di livello. Il Milan potrebbe dare in cambio all’Empoli Andrea Bozzolan, 2004 della Primavera».
Calciomercato, Pellegatti: «Indiscrezioni su un incontro tra il Milan e un club di Serie A»
LEGGI ANCHE Il primo colpo di Cardinale: Messi al Milan? Sognare non costa nulla…
Pellegatti aggiunge un particolare: «Il passaggio di Bozzolan però potrebbe concretizzarsi in prestito con riscatto per i toscani e contro-riscatto per il Milan. Bozzolan è un giocatore che il Milan sta seguendo e quindi lo presterebbe solo per farlo crescere. L’altro nome è quello di Tommaso Baldanzi (già ampiamente circolato sui giornali, ndr), giocatore che potrebbe essere lasciato all’Empoli un anno – spiega ancora Pellegatti – soprattutto se il Milan dovesse riuscire a chiudere a proprio favore la trattativa per Brahim Diaz con il Real Madrid. Si tratta di una situazione molto in evoluzione… Anche Baldanzi italiano, ma non è finita…».
Ci sarebbe infatti un terzo nome sul taccuino degli uomini mercato di via Aldo Rossi: «Al Milan piace anche Jacopo Fazzini, giocatore di 20 anni, 1,78, centrocampista di qualità ma soprattutto di quantità, molto dinamico. Il club potrebbe portarlo a Milanello dando in prestito all’Empoli Daniel Maldini, che è molto cresciuto quest’anno giocando in Liguria nello Spezia».