Il Milan è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo ed è sulle tracce di Charlie Patino, giovane talento inglese classe 2004 di proprietà dell’Arsenal. Nato a Watford, alto 1,82 m, Patino è un giocatore duttile in grado di giocare in ogni zona del centrocampo, da play davanti alla difesa fino a trequartista.
Nel corso dell’ultima stagione il classe 2004 ha giocato in Championship, con la maglia del Blackpool. Qui è riuscito a mettersi in mostra, collezionando la bellezza di 37 presenze, condite da 3 gol e 4 assist. Quest’anno, invece, l’Arsenal ha deciso di far giocare Patino in prestito allo Swansey, sempre in Championship, dove fin qui ha giocato 11 partite con 1 gol e 4 assist. In Inghilterra è ritenuto una delle più interessanti promesse prodotte dal vivaio dell’Arsenal, spesso paragonato a Jack Wilshere. Il suo idolo è però una leggenda del calcio internazionale: Andreas Iniesta.
In una recente intervista l’allenatore dell’Arsenal Arteta ha addirittura parlato di un possibile rientro in anticipo dal prestito: “Quando mandiamo un giocatore in prestito lo teniamo sempre d’occhio per poterlo inserire un giorno nel nostro organico”. Oltre alla già folta concorrenza, quindi, il Milan dovrà anche prestare attenzione all’interesse dello stesso Arsenal.




