In questa stagione la sorpresa più grande nei principali campionati europei è sicuramente il Girona capolista in Liga e davanti a squadroni come Real Madrid, Atletico e Barcellona. I catalani che non ti aspetti, allenati da. Michel, stanno stupendo tutti e mettendo in luce numerosi talenti tra cui il laterale destro brasiliano Yan Couto. Il giocatore, classe 2002, è cresciuto in Brasile nel Coritiba prima di essere acquistato dal Manchester City, squadra. che tutt’ora ne detiene la proprietà, nel 2020.Negli ultimi tre anni il City ha deciso di mandarlo in prestito tra Girona in Spagna e Braga in Portogallo dove Yan Couto ha accumulato esperienza da titolare ed è cresciuto secondo i classici dettami tattici europei.
Couto, dotato di un fisico minuto (168 cm) punta tutto sulla velocità e sulla tecnica risultando sicuramente più. efficace in fase offensiva che in quella difensiva. In questa stagione al Girona, squadra che ci ha già fatto scoprire numerosi talenti, ha accumulato 12 partite, tutte da titolare, condite da una rete e tre assist. Proprio l’abilità nel servire i compagni sotto porta è una delle sue caratteristiche principali che, probabilmente, ne fanno un laterale. più adatto al 3-5-2 che ad una classica difesa a quattro.
Ma il tempo è dalla sua parte e il City lo sa; per lui dalle parti di Manchester si intravede un futuro in maglia sky. blues per poi andare a sostituire il 34enne terzino Walker. Per questo non sarà facile intavolare una eventuale. trattativa per un giocatore che viene considerato un sicuro prospetto anche dalla dirigenza dei campioni d’Europa del City. Al momento la sua valutazione di aggira sugli 8/10 milioni di Euro ma se dovesse continuare sulla falsariga di questo inizio di stagione la cifra sarà destinata a salire perchè a suon di prestazioni Yan Couto ormai. ha i riflettori puntati addosso; sicuramente farà ancora parlare di se.




