Moncada interessato al terzino sinistro dell’Under 21 belga. Potrebbe essere il cambio naturale di Theo Hernandez nella prossima stagione.
Nei giorni scorsi Geoffrey Moncada è stato a Murcia ad assistere all’incontro fra Belgio e Giappone Under 21. I belgi erano capitanati da una nostra conoscenza Aster Vrankx, ma l’interesse di Moncada era rivolto soprattutto verso il terzino sinistro Maxim De Cuyper. Il giocatore 22enne attualmente gioca in prestito nel KVC Westerlo ma è di proprietà del Club Brugge. Da circa sei mesi fa parte della nazionale Under 21 belga.
Dal Belgio l’alternativa a Theo Hernandez
LEGGI ANCHE Napoli-Milan, l’arbitro è Antonio Rapuano
De Cuyper è un terzino sinistro, ruolo che con l’uscita a luglio di Ballo-Tourè, il Milan dovrà coprire. I numeri sono più che buoni. Ha disputato 30 partite, tutte da titolare, segnando 8 reti e facendo 6 assist consentendo al Westerlo di posizionarsi al sesto posto, a un solo punto dal più famoso Club Brugge. Potrebbe giocare per le sue caratteristiche anche più avanti all’ala sinistra. Buona visione di gioco e buona tecnica.
Il valore del cartellino per Transfermarket è attualmente di 5 milioni, quindi un giovane su cui il Milan potrebbe tranquillamente puntare. Se Moncada si è mosso di persona vuol dire che De Cuyper non è solo un’ipotesi e un nome da vagliare, ma un profilo concreto per il cambio naturale di Theo Hernandez. Vedremo se ci sarà un’evoluzione nelle prossime settimane.