Ex Milan, il portiere Alessandro Livieri si trasferisce dal Pisa alla Cremonese: è ufficiale
Nuova sistemazione per un ex Milan. Alessandro Livieri è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Il portiere classe ’97, cresciuto nelle giovanili rossonere, si trasferisce ai grigiorossi in prestito con diritto di riscatto dal Pisa.
Nuova maglia dunque ma stesso campionato per Livieri. In questa prima parte di stagione il portiere 26enne è stato mandato in prestito dai toscani al Catania in Serie C. Con gli etnei cinque le presenze. Lo scorso anno sono state undici le presenze in cadetteria sempre con il Pisa. Ora una nuova opportunità alla Cremonese, con il club grigiorosso che stava cercando un rinforzo tra i pali dopo l’infortunio di Mouhamadou Sarr, operato al ginocchio dopo la lesione al crociato e ai box per 6-7 mesi.
Ex Milan, Alessandro Livieri si trasferisce dal Pisa alla Cremonese: il comunicato ufficiale
Ex Milan, Alessandro Livieri passa dal Pisa alla Cremonese: ufficiale
LEGGI ANCHE Milan, il punto sugli infortunati e i tempi di recupero
Tante le squadre in cui ha giocato Alessandro Livieri in carriera. Il portiere classe ’97, prodotto del settore giovanile del Milan (25 presenze con la Primavera rossonera), ha vestito le maglie di Lecco, Pro Sesto, Feralpisalò, Catania. In questa prima parte di stagione ha difeso i pali della porta degli etnei nel Girone C di Serie C. Cinque le presenze raccolte in Sicilia. Rientrato dal prestito al Pisa, Livieri cambia ora casacca ma rimarrà comunque in Serie B.
Per lui adesso inizia una nuova avventura con la Cremonese. L’estremo difensore si trasferisce dal Pisa in prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato ufficiale pubblicato dal club grigiorosso:
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da SC Pisa le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Livieri.
Nato a Milano, il 21 gennaio 1997, Livieri è un portiere che ha mosso i primi passi nell’Enotria per poi crescere nel settore giovanile del Milan. Conclusa l’esperienza in rossonero, si è accasato alla Feralpisalò per poi trasferirsi, dopo 48 partite con i gardesani, al Pisa e da qui prima al Lecco e poi alla Pro Sesto sommando altre 42 apparizioni in Serie C. Con i nerazzurri toscani ha invece esordito in Serie B nel dicembre del 2021 (Pisa-Lecce), totalizzando in due stagioni 15 presenze. La scorsa estate Livieri è passato al Catania, club con il quale ha disputato 5 partite nel campionato di Serie C e una in Coppa Italia.