De Ketelaere, il Milan vuole aspettarlo e ci crede ancora, ma i piani per il futuro dopo le dichiarazioni del tecnico possono cambiare.
Un pallone a Saelemaekers, un colpo di testa riservato proprio come il suo carattere. Charles De Ketelaere anche contro la Sampdoria nell’ultima uscita del Milan in campionato non è riuscito a lasciare il segno. La sua prima stagione in rossonero è completamente da dimenticare, ora in molti si interrogano circa il suo futuro. Cosa succederà in estate? Il 2 agosto di un anno fa il belga era sbarcato a Milanello in pompa magna, circondato dall’entusiasmo post scudetto e dietro un ingente esborso da parte della società: 35 milioni di euro per il suo cartellino.
Leggi anche: Gazzetta – Cento milioni per il nuovo Milan
Quanti gol ha fatto De Ketelaere?
Numeri alla mano, i primi dieci mesi (tra qualche settimana) di Charles in rossonero sono stati un vero e proprio disastro. È sceso in campo 1.461 minuti, l’esordio alla prima di campionato contro l’Udinese – 19′ minuti a San Siro – e nel bottino in 39 uscite ha collezionato soltanto un assist, contro il Bologna alla terza giornata a Leao. Quanti gol ha fatto De Ketelaere in rossonero? Nemmeno uno. La rete al belga manca dal 1° aprile 2022, 34° turno della Jupiler Pro League, trasferta del Club Bruges nella tana del Beerschot e vittoria per 3-1.
Futuro De Ketelaere, cosa può cambiare dopo le parole di Pioli
Meme, De Ketelaere nel mirino
Circola sui social il “meme perfetto”, uno dei tanti dedicati purtroppo a Charles De Ketelaere. CDK è protagonista di una scena dei Griffin, la famiglia più pazza d’America. “Loro avevano previsto tutto” sostiene il copy… Peter mostra a Lois eccitato l’ultimo acquisto per la casa, un robot lavapavimenti. Nella versione rossonera, il “roomba” dei Griffin ha il volto di Charles De Ketelaere.
Il robottino sbatte contro il muro a ripetizione e dopo pochi secondi la batteria si esaurisce: «Ecco… si sta ambientando… Ammirate il futuro… Un ottimo acquisto!» Un video simpatico che racconta alla perfezione (più di mille commenti) l’avventura dell’ex Bruges al Milan, almeno fino a questo momento.