Resta in contatto con Daily Milan

Rassegna Stampa

Gazzetta – Tonali conteso da due Nazionali…

Pubblicato

il

Sandro Tonali durante l'euroderby Milan-Inter. (Credit: Image Photo Agency)

Sandro Tonali tra gli impegni di giugno con la Nazionale maggiore e la chiamata dell’Under 21 per l’Europeo in Romania e Georgia.

CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”

“Tutti vogliono Sandro Tonali. I milanisti stiano tranquilli: non si tratta di super offerte dai top club”. Apre così l’articolo della Gazzetta dello Sport di oggi a firma di Alessandra Gozzini. Due nazionali vogliono il numero 8 di Pioli, stesso colore, sfumatura differente: l’ex Brescia, oggi condottiero del centrocampo rossonero e leader dello spogliatoio di Milanello, è conteso dagli azzurri di Roberto Mancini e dagli azzurrini dell’Under 21.

Leggi anche: Gazzetta – Milan a caccia del 9: rapido, fa gol e vuole giocare la Champions. Costa 25 milioni

Nations League nel mirino

Quattordici presenze finora con la Nazionale maggiore, Sandro è ancora alla ricerca del suo primo gol. Lo metterà nel mirino al termine del campionato: domenica 4 giocherà l’ultima partita della stagione con il Milan, lunedì 5 dovrà presentarsi a Roma per il raduno azzurro in vista delle ultime sfide di Nations League, la semifinale contro la Spagna in programma in Olanda il 15 giugno e la finale (o finalina) a calendario pochi giorni più tardi.

Gazzetta – Tonali conteso da due Nazionali…

Tonali e la chiamata degli azzurrini

“L’Under 21 – scrive la Gazzetta – (impegnata dal 21 giugno agli Europei) lo avrebbe accolto volentieri per provare a conquistare insieme il titolo di Campioni d’Europa, o almeno a spingersi fino alla semifinale del torneo che si giocherà tra Romania e Georgia”. Tonali alla chiamata avrebbe risposto altrettanto volentieri, spiega la rosea. Sono stati giorni di riflessione per il centrocampista di Lodi. Sandro avrebbe anche rinunciato a qualche settimana di vacanza pur di esserci.

Stop dal Milan

Il programma dell’Under 21 prevede il primo match del girono il 22 giugno contro la Francia, poi il 25 e il 28 le sfide con Svizzera e Norvegia. Con l’Europeo che terminerà l’8 luglio, eventuali quarti, semifinali e finale avrebbero di fatto obbligato Sandro a spostare il ritorno a Milanello di qualche settimana (il raduno del Milan è previsto nei primi giorni di luglio). La Federazione ha sondato la disponibilità del club rossonero – racconta la Gazzetta -. “Per la società – si legge – sarebbe stato meglio che un impegno escludesse l’altro”.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.