Come scritto in mattinata, il Milan ha messo gli occhi sul centrocampista del Lecce Joan González: analizziamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche del talentino spagnolo classe 2002.
La lungimiranza di Corvino
Nativo di Barcellona e cresciuto nella cantera blaugrana, approda a Lecce nell’agosto del 2021 per decisione di Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica dei salentini. L’esperto dirigente intravede infatti nel centrocampista catalano grandi potenzialità.
Potenzialità che il ragazzo dimostra effettivamente di avere e che lo portano a bruciare le tappe; dopo una sola stagione nell’under 19 leccese, conclusasi con 8 reti e 3 assist collezionati in 32 presenze complessive, il ragazzo è infatti da quest’anno a tutti gli effetti un componente della prima squadra allenata da Marco Baroni; formazione di cui è diventato un elemento essenziale con 17 gettoni totali conditi da una rete (realizzata contro il Monza) e due assist.
Le caratteristiche di González
Parliamo di un centrocampista dal fisico imponente (190 cm) e molto dotato dal punto di vista tecnico. La sua dinamicità, combinata ad una discreta abilità palla al piede, fa di Joan González un profilo molto interessante, prototipo della mezz’ala moderna; ruolo, quest’ultimo, che peraltro lo sta consacrando nelle fila della formazione pugliese. Le sue caratteristiche lo rendono inoltre duttile tatticamente, potendo all’occorrenza ricoprire anche un ruolo più avanzato, in veste di trequartista.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, radar puntato su Lecce: osservati Colombo e González
È in definitiva un calciatore da monitorare con attenzione, soprattutto considerata la giovanissima età e gli enormi margini di miglioramento. La concorrenza, difatti, non manca: il Diavolo dovrà necessariamente battere tutti sul tempo per assicurarsi un talento sul quale, per quanto visto finora, vale indubbiamente la pena puntare.