Sempre più pressanti le voci di calciomercato che vedrebbero il portiere del Milan Maignan nel mirino di club inglesi. Salvate dalle voci di mercato il soldato Maignan, fategli una statua dopo le parate di ieri, intitolategli una piazza, copritelo d’oro, insomma fate qualcosa. Il rischio è che tutto questo possa alla fine non bastare. Indiscusso MVP di Milan-Napoli 1-0 (quante ne ha salvate Mike!), il portierone francese proprio nel bel mezzo dei festeggiamenti è finito al centro di alcune nuove indiscrezioni che ai tifosi milanisti siamo certi non faranno piacere.
Premessa: il Milan a Maignan tiene, dopo le firme di Leao e Giroud, penserà anche al suo rinnovo. Però, c’è un però… Se malauguratamente il Diavolo dovesse perdere il treno della Champions in campionato e se il ritorno dei quarti martedì al Maradona finire male, molto male, il club potrebbe trovarsi dinnanzi a una nuova dolorosa decisione. Un bivio.
Voci calciomercato nel bel mezzo della festa: Maignan ha richieste in Premier, senza Champions se ne andrà
Calciomercato Milan, per Mike Maignan sirene d’oltremanica
Maignan e non solo lui potrebbe finire in vetrina. A quel punto, senza Champions, solo a quel punto, la nuova proprietà potrebbe essere obbligata a incassare un gruzzoletto di milioni dal mercato, milioni che non arriverebbero dall’Europa. Come? C’è solo una via: mettendo in vendita un paio di gioielli della propria boutique. Oggi, dopo Leao, è proprio l’ex 16 del Lille ad avere più richieste.
Ieri, questa voce (che rimane tale) non ha affatto sorpreso: è da settimane ormai che si vocifera di un forte interessamento del Tottenham per Maignan, scelto dalla dirigenza degli Spurs per il dopo Lloris, il cui contratto è prossimo alla scadenza.