Sembra molto difficile portare al Milan Romelu Lukaku, almeno in questa sessione di calciomercato: ecco gli sviluppi dell’operazione. Carlo Pellegatti su YouTube sogna l’approdo di Romelu Lukaku a Milanello. «Un sogno di mezza estate» lo ha definito il giornalista. Che però molto difficilmente verrà esaudito. RedBird dal suo arrivo in plancia di comando ha tracciato rotta: il Milan sul mercato punta sui giovani.
Sui trentenni e gli ultra trentenni la filosofia è altrettanto trasparente: non vengono scartati a priori dal Club, eventualmente presi in considerazione però soltanto se accostati a una lampante opportunità economica. Tradotto: Romelu Lukaku, che al Chelsea gode di un contratto da sette zeri a stagione, alle condizioni attuali è completamente fuori dalla portata dei radar di Casa Milan.
Calciomercato: l’operazione Lukaku al Milan ha una sola remotissima possibilità di successo
L’unica possibilità che da qui a fine agosto l’ex Inter possa legarsi ai rossoneri dipende da un doppio “sconto” decisamente improbabile: il Chelsea dovrebbe concedere al Milan un prestito a condizioni super-agevolate (ad esempio un accordo temporaneo oneroso con diritto di riscatto), il centravanti belga ridursi l’ingaggio di circa due-terzi. L’idea è al vaglio ma a queste condizioni anche altre compagini potrebbero a questo punto cogliere la palla al balzo per inserirsi nella trattativa. Vedremo.




