Mourinho ha rimproverato tutto l’ambiente Inter: il passaggio di Lukaku alla Roma non è che come l’addio di Calhanoglu al Milan? Le parole…
José Mourinho, tecnico della Roma ed ex allenatore dell’Inter, non ha risparmiato una stoccata all’ambiente nerazzurro. I tifosi hanno infatti previsto un’accoglienza molto particolare per l’ex Romelu Lukaku, in vista di Inter-Roma di questo weekend: una vera e propria pioggia di fischi attende il belga. Una decisione che, secondo Mourinho, non ha senso: il passaggio dell’attaccante alla Roma non è forse come l’addio di Calhanoglu per trasferirsi all’Inter dal Milan?
«Non sapevo che Lukaku fosse così importante a Milano, ciò che ha fatto con lo scudetto e i trofei vinti lo hanno fatto 200 giocatori nella storia dell’Inter. Non pensavo fosse così importante per loro. Dall’Inter alla Roma per aiutare il suo mister è un dramma. Ma Calhanoglu dal Milan all’Inter è una meraviglia… Cannavaro dall’Inter alla Juve no problem, Vieri dall’Inter al Milan no problem. Lukaku è diventata una cosa che spaventa. Non pensavo fosse così importante nella storia di un club come l’Inter».
Le parole dello Special One sul belga
Verso Inter-Roma, José Mourinho: Lukaku come Calhanoglu?
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Parole lucidissime quelle del portoghese riportate da Sos Fanta. In effetti, il trasferimento di Calhanoglu dal Milan all’Inter, con tanto di gesti poco carini nei confronti dei supporters rossoneri, è stato visto quasi come un gesto eroico da parte dei tifosi nerazzurri, mentre la stessa cosa, ma fatta da Lukaku per abbandonare il Biscione vale come un tradimento. La stoccata del tecnico giallorosso non è solo, tra l’altro, per i tifosi: anche i dirigenti interisti, in primis Marotta, hanno spesso accusato l’attaccante belga di poco attaccamento alla maglia. Due pesi e due misure dunque.