Calciomercato Milan, due settimane folli con 3 acquisti finalizzati e ancora altri nomi pronti ad essere sondati per la causa rossonera. Il calciomercato in casa Milan da rovente si è infiammato. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada non si sono riposati un secondo dal loro primo giorno da “titolari” dell’area tecnico-sportiva al piano nobile di via Aldo a Rossi: l’intento, non perdere tempo e dalle indicazioni di Stefano Pioli imbastire le prime operazioni di mercato per poi provarle a chiudere il più rapidamente possibile (per evitare soprattutto brutte sorprese). Cosi il Diavolo ha battuto la concorrenza di alcune storiche rivali d’Europa (il Barcellona ad esempio su Reijnders, l’Olympique Lione avversaria un po’ meno blasonata su Pulisic…) e risolto metà dei suoi problemi.
In due settimane dall’inizio ufficiale del mercato, dal primo luglio, il Milan ha già messo a segno tre colpi per una spesa totale superiore a 60 milioni di euro; ha sistemato il centrocampo ridotto all’osso dopo l’infortunio di Bennacer (che sarà out fino a novembre inoltrato e probabilmente anche durante parte del mese dicembre) e la partenza di Tonali direzione Premier, Newcastle. Ha riempito le caselle dei mediani e del fantasista.
Milan, 3 colpi in 15 giorni. Gazzetta: le temperature dell’estate rossonera saliranno ancora
Calciomercato Milan, due settimane folli con 3 acquisti finalizzati
Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders sono tre profili internazionali, ma soprattutto giocatori di qualità, muscolari (il primo in modo particolare) e creativi. Abbinano fiato a una spiccata visione di gioco, centimetri, gamba e precisione. Scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola: “se Pioli cercava alternative che potessero scardinare le difese più chiuse, può avere trovato le chiavi”. Non finisce qui: “Verrà il tempo di trovare a destra il nuovo Saelemaekers e in attacco nuovi gol da aggiungere a quelli di Giroud e Leao – aggiunge la rosea -. L’estate rossonera è già calda ma le previsioni dicono che le temperature saliranno ancora”.