Milan scatenato nelle ultime ore nel calciomercato, dopo la chiusura per Musah del Valencia si sta cercando un altro innesto a centrocampo. Cantiere apertissimo in casa Milan, attesi nuovi cambi in mezzo al campo. Con l’addio di Sandro Tonali, ceduto al Newcastle per 80 milioni di euro (64 effettivi nelle casse del club) e lo stop forzato di Ismael Bennacer, out per infortunio fino a fine anno, i rossoneri sono corsi ai ripari acquistando i cartellini dell’inglese Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea e dell’olandese Tijjani Reijnders dall’Az Alkmaar.
Nel mirino di Furlani e Moncada c’è anche Yunus Musah del Valencia, statunitense con passaporto italiano. Tutto sembra indicare che il Valencia si stia preparando per possibili offerte per il suo giovane talento. Furlani e Moncada potrebbero avere in mente di portare Musah in Serie A per una nuova sfida e per espandere le opzioni della squadra.
Milan, a centrocampo il Club valuta un altro inserimento oltre a Musah. Il profilo
Calciomercato Milan, si sta cercando un altri innesto nel mezzo
La sua doppia nazionalità potrebbe renderlo ancora più attraente per le squadre interessate, offrendogli la possibilità di giocare sia per la Nazionale statunitense che per quella italiana. Sarebbe un’aggiunta intrigante per qualsiasi squadra e potrebbe portare una nuova dimensione al calcio italiano.
Da qui al prossimo 31 agosto, ultimo giorno utile per ufficializzare nuovi giocatori, a centrocampo potrebbe arrivare però un quarto elemento di qualità, un regista che nei primi cinque mesi del campionato e per tutta la prima fase della Champions League possa dare il cambio a Rade Krunic, ad oggi il play titolare della squadra. Il bosniaco, in rossonero dal 2019, ha richieste in Turchia ma la Società non intende cederlo.
Musah può ricoprire il ruolo di Rade, ma nelle idee di Stefano Pioli il numero 6 degli Stati Uniti, classe 2002, è soprattutto l’alternativa a destra di Ruben Loftus-Cheek. Il Milan, quindi, oltre il rettangolo di gioco più che mai attivo con il duo Furlani-Moncada continuerà a setacciare il mercato alla ricerca di un nuovo regista: le opportunità di certo non mancano.




