Calciomercato Milan, si continua a scandagliare il mercato alla ricerca di attaccanti con un profilo alla Olivier Giroud. Giroud, 37 candeline il prossimo 30 settembre, non ha ancora intenzione di fermarsi. Segna sempre Olivier, lo ha fatto anche due giorni fa contro Gibilterra con la divisa bleus della Francia. Era entrato in campo da tre minuti. Chiaro però che tutto il peso dell’attacco del nuovo Milan non può più gravare sulle sue spalle, Pioli lo aveva capito già lo scorso autunno e la lezione degli ultimi nove mesi a qualcosa è servita.
Il Milan guarda avanti, al futuro, è attivo sul mercato e il tema “centravanti” è ogni giorno sottoposto ad aggiornamenti. Sono due – secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola – i profili principali seguiti dal Club per rafforzare il proprio attacco. Il primo è un figlio d’arte, Marcus Thuram e può arrivare a parametro zero, il secondo è un bomber della Ligue 1 (il quarto marcatore della stagione) e costa.
Milan all’attacco, ecco il vice Giroud. Non solo Thuram, la Gazzetta: rossoneri in prima linea per…
Calciomercato Milan, si sondano attaccanti forti
“La pista alternativa a Thuram – scrive la Gazzetta – il Milan ha già provato a percorrerla nelle scorse settimane”. Porta a Lois Openda, belga del Lens vicecampione di Francia, 38 partite giocate in stagione e 21 gol collezionati. Il Lipsia sul giocatore è in prima linea, pronto – dicono in Germania – versare nelle casse francesi una cifra intorno ai 30 milioni. Il club tedesco è forte anche su Thuram ma l’azione non preoccupa i rossoneri. Niente è ancora deciso.
Su Marcus Thuram si è mosso da tempo anche il Psg. Da Parigi attendono una risposta alla prima offerta formulata al giocatore (7 milioni di euro netti a stagione). Il giocatore, in uscita dal Mönchengladbach, sta prendendo tempo perché vuole capire meglio quali contorni avrà il nuovo progetto tecnico dei parigini.
Quello che Pioli gli ha proposto in rossonero invece è fin troppo chiaro: Marcus al Milan sarebbe al centro della scena, in coppia con Leao nelle condizioni migliori per esaltare ed esaltarsi. Certo, a Milanello guadagnerebbe meno che all’ombra della Torre Eiffel. L’ultima cifra che circola: 4,5 milioni l’anno. Sarebbe comunque il secondo giocatore dello spogliatoio più pagato, dopo Rafa.