Più di un club in Italia ha provato a firmarlo dopo l’uscita da Milanello a titolo gratuito. Ciprian Tatarusanu però non chiuderà la carriera in Serie A e nemmeno in B come qualche opinionista aveva ipotizzato nelle scorse settimane. Anche il portiere rumeno, la scorsa stagione vice di Mike Maignan, si misurerà con il sempre più scintillante campionato saudita.
Ciprian, 37 anni compiuti a inizio febbraio, riparte infatti dall’Abha Club, una delle squadre di maggior rilevanza e successo delle regioni meridionali dell’Arabia Saudita. Il Club è stato promosso per la prima volta nella Saudi Pro League nel 2005 e nella sua storia ha vinto un solo titolo tra i professionisti, il campionato di seconda divisione nella stagione 2018/2019.
Milan, anche Ciprian Tatarusanu riparte dalla ricca Arabia
Ex Milan, Ciprian Tatarusanu va in Arabia
Ad Abha, città da circa 450mila abitanti, Tatarusanu vivrà con la famiglia almeno per le prossime due stagioni e percepirà annualmente uno stipendio da 1,8 milioni di euro. Nelle prossime ore sono in programma le visite mediche e la firma sul contratto.
Ventitré presenze in carriera con la maglia dei rossoneri, il Tata si prepara alla settima avventura della sua carriera dopo aver militato nel Gloria Bistrita, alla Steaua Bucarest, in Italia nella Fiorentina, in Francia al Nantes e all’Olympique Lione e, dal 2020 al 2023, nel Milan.