Milan, sirene inglesi e spagnole per Theo Hernandez. Il suo addio può finanziare il mercato. Contatti con l’agente della mezzala romana che piace anche all’Inter: incontro fissato la prossima settimana.
Hernandez-Milan, prove di addio. Nulla è ufficiale, nulla è definito. Le voci delle ultime ore però lasciano pensare che sotto sotto qualcosa stia bollendo e ribollendo. Sembra un caso e probabilmente non lo è che due dei principali quotidiani italiani questa mattina aprano con la bomba che rischia di infiammare e non poco l’estate: Theo verso la Premier, forse nuovo giocatore della Liga.
Leggi anche: Calciomercato Milan, occasione a costo zero dalla Lazio
Alla Gazzetta fa eco il Corriere della Sera: “Non sarà semplice per il Milan – si legge – respingere le maxi offerte in arrivo per Theo Hernandez: i colossi della Premier, i due club di Manchester in primis, e le potenze della Liga sono in prima fila per accaparrarsi l’esterno della Nazionale francese che pur ha rinnovato il contratto il Diavolo a febbraio”.
Milan, Theo può partire a una condizione
Il punto è questo: di fronte a offerte consistenti (la Gazzetta parla di 60 milioni e oltre, il CorSera di una cifra superiore a quota 70) sarebbe molto difficile per Giorgio Furlani dire di no. Anche perché, una possibile operazione importante in uscita potrebbe dare una spinta decisiva alla campagna acquisti estiva dei rossoneri. “Qualora – scrive il Corriere – il Milan dovesse incassare una cifra di rilievo per la vendita di Theo, il ricavato verrebbe reinvestito per mantenere la squadra competitiva”.
Leggi anche: Milan, Giroud e il ritiro di Ibra. La proposta del Club e un retroscena…
Milan, anche il Corriere: assalto a Theo. Derby con l’Inter per due big
Milan e Inter, corsa a ostacoli per Frattesi
Colonna acquisti, il nome forte delle ultime ore è quello di Davide Frattesi del Sassuolo, ex Monza. Il classe 1999, nato a Roma, piace anche all’Inter, ma per strapparlo dallo spogliatoio del club emiliano servono 35 milioni di euro. Il Corriere della Sera parla di derby anche per il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, prezzo molto simile a quello di Frattesi ma pretese di ingaggio più elevate. Obiettivo lontano per entrambe, e qui si spiega perché abbiamo dirottato le attenzioni dalla Capitale verso Sassuolo. Per Frattesi – si legge – “i rossoneri sono pronti a incontrare Giuseppe Riso, agente della mezzala, la prossima settimana”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.