Marco Asensio resta un obiettivo del Milan. Se salta il rinnovo col Real Madrid, Maldini potrebbe fare un tentativo in estate e portarlo a Milanello.
Marco Asensio piace al Milan, fin qui nessuna novità. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno inserito il nome dell’attaccante spagnolo in cima alla lista dei profili per la prossima stagione. Se soprattutto Divock Origi non dovesse sbloccarsi nella seconda metà del campionato, ecco che da Casa Milan potrebbe decollare una vera e propria missione direzione Madrid.
Asensio – scrive calciomercato.com – è a un bivio: indossare ancora la maglia del Real Madrid, e quindi chiudere la carriera in blancos, oppure provare a legarsi a un nuovo club e fare un’altra esperienza, magari all’estero. La Serie A lo affascina, ma è soprattutto dalla Premier League che potrebbero arrivare per lui offerte allettanti. In scadenza di contratto a giugno, Asensio riflette sul suo futuro con una priorità: il giocatore attende il Real Madrid e una proposta di rinnovo convincente.
Milan, Asensio per il dopo Origi? Pista sempre calda
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non solo Ziyech… Dal Chelsea è in uscita anche Pulisic
Il Milan è interessato al giocatore, Maldini e Jorge Mendes, agente dello spagnolo sono in costante contatto (anche su altri fronti, per il prolungamento di Rafa Leao soprattutto). Per regalare lo spagnolo a Stefano Pioli potrebbe bastare una proposta da 4 milioni di euro netti a stagione e un contratto triennale.