Milan, Asensio potrebbe non rinnovare il suo contratto col Real Madrid ed il Psg potrebbe sbaragliare la concorrenza per ingaggiarlo.
Il Milan è pienamente concentrato sul campionato, poiché deve conquistare la matematica qualificazione alla prossima Champions League e domani sera, alle 20:45 all’Allianz Stadium, affronterà la Juventus. Alle 13:45, perciò, mister Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa a Milanello. Al contempo, però, il Diavolo ha cominciato a muoversi sul calciomercato, compiendo i primi, importanti passi col Chelsea per Loftus-Cheek, per il quale sarebbe stata fatta una prima offerta di 12 milioni (rifiutata dagli inglesi) e con gli agenti di Kamada, che potrebbe arrivare a parametro zero. Nelle ultime ore, però, è tornato d’attualità il nome di Marco Asensio.
La situazione del calciatore
Marco Asensio vedrà il contratto che lo lega al Real Madrid scadere il prossimo 30 giugno e sembrerebbe intenzionato a non rinnovarlo. All’età di 27 anni, perciò, il maiorchino sarebbe voglioso di cambiare aria ed iniziare una nuova avventura, andando in una squadra in cui potrebbe ottenere molto più facilmente i galloni da titolare. Di conseguenza, tanti club stanno valutando l’idea di ingaggiarlo per le prossime stagioni, perché potrebbero aumentare la qualità delle rispettive rose non spendendo soldi per il suo cartellino. Tra essi c’è anche il Milan, che, però, deve guardarsi le spalle dalla possibile entrata in scena a gamba tesa del PSG.
Leggi anche: Milan, conferme: c’è la firma sul nuovo acquisto. E anche Kamada è in dirittura d’arrivo
PSG in pole per accaparrarsi Asensio: Milan beffato?
Secondo il quotidiano spagnolo ESPN, in particolare, la società dello sceicco Nasser Al-Khelaifi avrebbe fiutato l’affare e sarebbe in pole per ingaggiare Marco Asensio. Dalla propria parte, il PSG avrebbe, rispetto al Milan ed all’Aston Villa, altra squadra interessata al calciatore spagnolo, la certezza di disputare la prossima Champions League e la possibilità di accontentare le probabili alte richieste dello stesso a livello di ingaggio. Secondo il quotidiano, inoltre, gli ottimi rapporti tra Luis Campos, direttore sportivo della squadra francese, e Jorge Mendes, l’agente di Asensio, potrebbero favorire i dialoghi tra le due parti e portare più facilmente al buon esito della trattativa.
Milan interessato ad Asensio, ma occhio alla concorrenza del PSG
La posizione del Milan
Il Milan, dal canto suo, valuta seriamente l’ipotesi di ingaggiare la talentuosa ala spagnola del Real Madrid, ingolosito, come anche l’Aston Villa, dalla possibilità di aumentare la qualità della propria rosa non spendendo soldi per il suo cartellino. Per questo motivo, la società di Gerry Cardinale potrebbe offrire al calciatore uno stipendio che superi il tetto salariale rossonero, che, ad ogni modo, potrebbe aumentare grazie al raggiungimento delle semifinali di Champions League, che ha portato i proventi derivanti dall’intero cammino europeo stagionale dei rossoneri a circa 120 milioni di euro. Se il PSG decidesse davvero di affondare il colpo, però, per il Milan sarebbe dura, per non dire impossibile, sfidarlo in un’eventuale asta.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.