Marco Asensio obiettivo di mercato del nuovo Milan? La voce spagnola e la risposta italiana. Cosa c’è di vero?
Manca un mese all’apertura ufficiale del calciomercato e la nuvola di nomi attorno al Milan è già di quelle importanti, di un nero “minaccioso”. Pioveranno fulmini e saette su Casa Milan e Milanello? Colpi di mercato roboanti? Oppure alla fine tutto si concluderà con una debole pioggia estiva e quindi tanto rumore per nulla? In tre mesi ogni scenario può ancora drasticamente cambiare.
Leggi anche: Milan, ecco la nuova maglia: verrà indossata dalla squadra domenica a San Siro
Per l’attacco della nuova stagione, oggi i dirigenti del Milan hanno in testa due nomi precisi: il belga Lois Openda del Lens, seguito con particolare attenzione anche da Atletico Madrid e Borussia Dortmund, e l’austriaco di origine serbe del Bologna Marko Arnautovic. Gioventù da una parte, esperienza dall’altra. L’uno non esclude l’altro.
Leggi anche: Milan, Pioli e Maldini a braccetto: il messaggio alla proprietà
Milan, dalla Spagna spingono Asensio in rossonero
Secondo i media spagnoli però, nel ventaglio di profili in mano ai dirigenti di Via Aldo Rossi c’è anche Marco Asensio, classe 1996 in scadenza tra un mese con il Real Madrid. Non rinnoverà con le merengues, ha rifiutato il prolungamento ed è già in vetrina pronto a lanciarsi tra le braccia del miglior offerente. Numeri importanti i suoi: dal 2016, 285 presenze tra campionato e coppe, 61 gol segnati e 32 assist serviti ai compagni. Importanti come l’ingaggio però, quello delle ultime stagioni a Madrid è da top player: 5.24 milioni di euro netti all’anno.
Calciomercato Milan, Asensio (dicono in Spagna) è più vicino. Cosa trapela…
Il Milan e il limite sul mercato
Una cifra fuori dalla portata del Milan, e che di fatto lo esclude dai piani. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la dirigenza rossonera per i nuovi stipendi è disposta a spingersi al massimo a quota 3,5/4 milioni di euro netti a stagione. Oltre no, la politica del club non lo consente.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.