In questa fase del calciomercato di inizio agosto, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno due obiettivi: prima di tutto cedere i giocatori in esubero, in seconda battuta intercettare gli ultimi rinforzi per puntellare l’organico in ognuno dei tre reparti. In difesa, ad esempio, il Milan inserirà un terzino a sinistra se riuscirà a piazzare Fodè Ballo-Touré, poi un centrale di prospettiva, probabilmente di origine straniera, per sostituire Matteo Gabbia già partito alla volta della Spagna. Non solo: in attacco il Diavolo guarderà al mercato dei centravanti con lo scopo di individuare un nuovo numero 9, un talento giovane da affiancare a Olivier Giroud, e in mezzo al campo proverà a inserire un nuovo play, un vice Rade Krunic o addirittura il sostituto del bosniaco.
Ebbene sì, perché dalla Turchia nelle ultime ore è arrivata un’offerta ufficiale dal Fenerbahce per l’ex centrocampista dell’Empoli. Il Milan la sta già valutando, se verrà considerata interessante o addirittura irrinunciabile non porrà alcuna resistenza, anche se l’ultima parola spetterà come sempre, in ogni caso, al giocatore. Sul taccuino di Furlani e Moncada l’eventuale profilo da inserire in squadra al posto di Krunic è già appuntato da mesi. Si tratta del 25enne Teun Koopmeiners, olandese dell’Atalanta, valutato dalla Dea non meno di 30 milioni di euro. Interessa anche al Napoli.
Milan, asta di mercato per De Ketelaere: con il tesoretto si può arrivare a un big dell’Atalanta
Calciomercato Milan, la vendita di De Ketelaere quanto frutta?
Cifra eccessiva? Cifra di quelle importanti e che il Milan oggi non può sicuramente investire. Se però le prossime settimane registreranno in via Aldo Rossi le cessioni a titolo definitivo di Divock Origi e Charles De Ketelaere, due dei nomi attraverso i quali il club rossonero conta di incassare tra i 35 e i 40 milioni, il potere di acquisto di Giorgio Furlani muterebbe diametralmente, così come lo scenario oggi solo abbozzato sulla carta. La bolla attorno all’ex Bruges è ufficialmente scoppiata: in Francia Olympique Marsiglia e Lens hanno chiesto informazioni sul giocatore, in Inghilterra è spuntato l’Aston Villa e dall’Olanda si è fatto avanti il PSV Eindhoven.
Via Origi e CDK, via anche Rade Krunic che potrebbe dunque raggiungere Ante Rebic nel campionato turco (e magari anche Junior Messias, il cui corteggiamento del Besiktas si sta facendo sempre più acceso), il Milan potrebbe fiondarsi su Teun Koopmeiners, nome che alla dirigenza rossonera piace da tempo e che Stefano Pioli si era appuntato sulla lista dei desideri già a metà campionato, attratto soprattutto dai numeri preziosi che l’ex Az Alkmaar aveva collezionato nelle prime sei giornate della stagione. È più di un’idea insomma, ma anche l’ultima tessera di un possibile e clamoroso domino oggi ancora tutto da costruire.




