Milan, Fabien Barthez, vice campione del mondo con la Francia ai Mondiali di Germania 2006 ha parlato di Mike Maignan.
Il Milan, che oggi ha svolto il suo secondo allenamento settimanale a Milanello, ha “prestato” tre calciatori alla nazionale francese, che affronterà Olanda e Irlanda nel Girone B di qualificazione ai prossimi Campionati Europei: Theo Hernandez, Olivier Giroud e Mike Maignan. Su Magic Mike, rientrato in campo solo lo scorso 26 febbraio contro l’Atalanta, si è espresso Fabien Barthez, vice campione del mondo con la Francia al Mondiale di Germania 2006 e attualmente impegnato nel ruolo di allenatore dei portieri.
Come riportato dal quotidiano francese Le Parisien, riguardo Maignan e la pesante eredità da lui presa recentemente in seguito all’addio ai Bleus di una colonna come Hugo Lloris, Barthez ha affermato: «Ha 28 anni. Peccato che abbia perso il Mondiale, non posso giudicarlo a livello internazionale. Sta iniziando una nuova avventura, ma non ha tempo per imparare. Negli ultimi tre anni, però, Mike ha scalato brillantemente le gerarchie. Non l’abbiamo mai visto a questo livello di competizione, ma ha molto talento ed ha una grande presenza nell’area di rigore».
Milan, Barthez si esprime su Maignan
Milan, Barthez parla di Maignan
LEGGI ANCHE Milan, primi passi per il nuovo stadio: il Sindaco Sala spiega cosa succederà
Le parole di Barthez sul suo connazionale sono molto importanti. L’ex portiere dei Bleus, campione del Mondo nel 1998 e campione d’Europa nel 2000 con la nazionale, ha fatto trasparire fiducia nelle qualità di Maignan, che a suo parere possiede un grande talento, ma ha anche detto che a 28 anni deve ancora consacrarsi a livello internazionale. Il tutto senza avere tempo di imparare. Nel frattempo il Milan si gode la sua aquila, si affida alla sua leadership e alle sue parate per concludere al meglio la stagione.




