C’è un problema gol per Brahim Diaz quest’anno nel Milan; ma la società rossonera vuole comunque trattenere lo spagnolo
Una stagione con luci ed ombre, alti e bassi ed agrodolce per il Milan. Il Diavolo ha condotto una grande campagna europea, con l’unica macchia di una eliminazione in semifinale per mano dell’Inter nell’euroderby. Ma in campionato la squadra di Stefano Pioli ha staccato il pass per la qualificazione alla prossima Champions solo alla penultima giornata, con la vittoria sul manto verde dello Stadium.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Specchio della stagione
Brahim Diaz rappresenta, in quest’ottica, una sorta di specchio della squadra nella stagione. Anche l’ex Real Madrid ha mostrato momenti di grande qualità, con prestazioni e “guizzi” sulla trequarti da grande giocatore, ma anche momenti “down”. Partite in cui lo spagnolo è sembrato quasi sparire, inghiottito dalle difese avversarie.
Leggi anche: Milan, budget Champions da reinvestire subito. Ecco il primo colpo
Problema gol per Brahim Diaz?
Brahim Diaz, classe 1999, ha giocato in questa stagione finora 32 partite in Serie A, con 6 reti e 6 assist e 10 in Champions League, con una rete a referto, oltre ai due match in Coppa e Supercoppa italiana. Il problema salta subito all’occhio: il ragazzo ha segnato davvero poco. Anche a livello di partecipazione offensiva, poca roba: sono solo 6 gli assist fatti praticamente in 44 partite. Di certo tifosi ed addetti ai lavori si aspettavano qualcosa in più…
Milan, problema gol per per Brahim Diaz: ma la società ci punta
Obiettivo, trattenerlo a Milano
Nonostante questi numeri poco lusinghieri, il Milan non ha cambiato idea: la società rossonera vuole trattenere l’iberico a Milano.
Leggi anche: Juventus, solo un’ammenda per la “manovra stipendi”
Servirà, come stiamo raccontando da settimane, un accordo sul riscatto del classe 1999 con il proprietario del suo cartellino, ovvero il Real Madrid. Ma una cosa è certa: il Diavolo crede fortissimamente nella crescita futura del numero 10. Al netto dei numeri di questa stagione…