In caso di addio in estate di Rafa Leao, il Milan ha già pronta la soluzione per sostituire il portoghese.
Più passano le settimane e più la sensazione cresce, affonda le radici, non lascia spazio a dubbi: la storia d’amore di Rafa Leao con la maglia del Milan sembra prossima ai titoli di coda. La trattativa per il rinnovo del contratto che Maldini sperava di sbloccare già a fine dicembre, con le prime settimane del 2023 si è nuovamente arenata.
Gli agenti non dialogano tra loro, spingono verso opposte direzioni e il club, nel bel mezzo della contesa attende, spazientito. L’offerta per il giocatore è pronta da tempo (per una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro a stagione si può chiudere), ma tutto il resto (le commissioni da spartire e la clausola rescissoria) è ancora da decifrare, un unico intricato rebus.
Milan, c’è il Piano B: Leao in Premier, Maldini rispolvera un obiettivo di mercato
LEGGI ANCHE Se parte Rebic, il Milan ha già in mente il sostituto: ecco di chi si tratta
Leao in estate può partire. Senza un’accordo sul prolungamento del contratto entro fine stagione, l’addio del portoghese è praticamente scontato. Il club ha già fatto chiarezza: con meno di 100 milioni, nessuno si avvicini, il Milan non aprirà negoziati sotto le tre cifre. Maldini e Massara sono già all’opera sul Piano B, quello che prevede il trasferimento dell’ex Lille, molto probabilmente nella ricca Premier che già un anno fa aveva sondato il terreno (il Chelsea è vigile e pronto a colpire).
Leao, addio Milan? Piace da tempo l’olandese Noa Lang
Se parte Leao, i rossoneri potrebbero ingaggiare Noa Lang, obiettivo già sondato nel recente passato. Per il cartellino dell’olandese in forza al Club Bruges, classe 1999, nato appena 7 giorni dopo Rafa, servono almeno 20 milioni di euro. Il giocatore potrebbe firmare con il Diavolo un contratto da 5 anni con ingaggio da 2,8 milioni di euro a stagione, più bonus.