Sembrava potesse essere il primo colpo roboante (ma non eccessivamente) del calciomercato estivo del nuovo Milan, e in effetti lo sbarco a Milano per visite e firma era a un passo. Poi, però, le strategie sul mercato della nuova dirigenza rossonera improvvisamente sono cambiate. E così, due mesi dopo la quasi certa destinazione “Milanello”, Daichi Kamada è ancora alla ricerca di una squadra che possa offrirgli un ruolo da protagonista dopo la positiva esperienza in Bundesliga all’Eintrach Francoforte.
Il Milan si è ritirato quando ha capito che Samuel Chukwueze (l’altro extracomunitario in corsa per l’unico slot libero prima che le regole della FIGC cambiassero) era molto più di una necessità, una vera e propria priorità per cambiare il passo della squadra anche a destra. Così “ciao ciao” Kamada, il giapponese rimasto in sospeso si è trovato anche spaesato. Troverà un altro indirizzo da raggiungere e, secondo indiscrezioni delle ultime ore, potrebbe comunque trovarsi in Italia.
Milan, c’è l’Italia nel destino di Kamada (scaricato dai rossoneri): aggiornamento
Calciomercato Milan, quale destino per Kamada?
Il Genoa ci sta provando e ha preso contatti con l’agente del 27enne trequartista, dallo scorso 30 giugno ufficialmente svincolato. Dopo l’argentino Retegui, il Grifone tornato quest’anno ai massimi livelli punta a rinforzare la rosa di Gilardino con un altro profilo di caratura internazionale ma l’operazione già in partenza si presenta del tutto in salita.
È vero che Kamada arriverebbe all’ombra della Lanterna a parametro zero, ma è altrettanto vero che le richieste del giocatore per l’ingaggio sono parecchio importanti, come peraltro ha già potuto toccare con mano la Lazio di Claudio Lotito. Le hanno definite “folli richieste”: ai biancocelesti, l’agente del giapponese, Roberto Tukada, aveva chiesto 5 milioni di euro netti a stagione per il ragazzo, 5 milioni di commissioni per sé e, in aggiunta, un cospicuo premio all’atto della firma.




