Milan su Arda Guler, dalla Turchia: i rossoneri alzano la cifra per convincere il Fenerbhace. Dalla Spagna si muovono anche Real e Barcellona.
Entra nella fase più calda l’assalto del Milan per il talentino turco, classe 2005, Arda Guler. Il trequartista del Fenerbahce ha attirato attorno a sé l’interesse di diversi grandi club d’Europa, in prima linea le due big spagnole Real Madrid e Barcellona. In Italia c’è il Milan, più defilato il Napoli che non si sta muovendo – almeno ad oggi – concretamente per provare a portare il giocatore in Italia.
Leggi anche: Milan, social: Maldini e Ibra al concerto dei Coldplay. E Wanda…
Furlani e Moncada invece da giorni cercano di capirne di più. Dubbi sulla clausola rescissoria a 17,5 milioni. Esiste o non esiste? Di certo, l’operazione Guler è più complicata di quanto possa sembrare a guardare date, cifre e statistiche. Il Fenerbahce non vuole cedere il giocatore tanto facilmente e starebbe facendo pressing sul padre-agente per confermarlo ancora una stagione, il Milan invece lo vorrebbe subito a Milanello e punterebbe ad alzare l’offerta.
Milan-Guler, ecco l’offerta
Condizionale d’obbligo. Mentre in Italia dal club rossonero trapela poco nulla, sui media turchi ecco qualche dettaglio in più: secondo Fanatik il Diavolo avrebbe proposto al Fenerbahce 22 milioni di euro, quasi cinque milioni in più rispetto al valore della clausola rescissoria. Cifra, però, che non tiene conto di bonus e percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Leggi anche: Milan, da Lukaku a Morata, a Milinkovic-Savic… La linea del Club sui trentenni
Milan, c’è l’offerta per Arda Guler: lo scrivono i media in Turchia…
Guler, la posizione del Real Madrid
Diversa la situazione a Madrid. Il Real di Carlo Ancelotti sarebbe invece pronto a investire 17,5 milioni per liberare il giocatore dalla clausola ma lo lascerebbe in Turchia a giocare ancora una stagione con la formula del prestito. Il Fenerbahce si trova quindi a un bivio: accettare la soluzione degli spagnoli e godere delle prestazioni sportive di Guler ancora un anno, oppure cederlo in estate al Milan e incassare qualcosa in più. La grande sfida di Furlani e Moncada però si gioca su due binari: oltre al club bisogna convincere il giocatore, a cui come sempre in questi casi spetterà l’ultima parola.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.