Luka Romero si lega al Milan per cinque stagioni. Retroscena: tentativo di rinnovo della Lazio, ma il giocatore aveva già scelto il suo futuro.
È il Milan la squadra più attiva sul mercato in queste ultime ore della stagione 22/23. Da sabato poi si volta pagina, e durante il primo sprint estivo verso il raduno di Milanello del 10 luglio arriveranno altre importanti novità. Chiuso Ruben Loftus-Cheek, che se visite e test di giornata daranno l’ok sarà a tutti gli effetti un giocatore del Milan, Furlani e Moncada sono al lavoro per definire un’altra interessante operazione in entrata. Un vero e proprio affare per rapporto qualità-prezzo.
Leggi anche: Milan, tutti ti vogliono: Pulisic si taglia l’ingaggio, sì di Reijnders
Quello di Luka Romero, trequartista argentino classe 2004, giovanissimo, sarà il prossimo volto nuovo a raggiungere i piani alti di Casa Milan. Accordo di massima raggiunto da settimane e dettagli limati nella giornata di ieri (manca ancora qualche sfumatura) tra il Club e il suo agente, Fali Ramadani. Per l’ex Lazio contratto in rossonero della durata di cinque anni, soluzione che conferma quanto il Milan creda molto nelle sue potenzialità.
Un esubero della Lazio? Macché…
Romero è un profilo conosciuto da tempo nei corridoi di Via Aldo Rossi: è stato a lungo monitorato dall’area scouting milanista quando giocava con il Maiorca B. Negli ultimi mesi i contatti con l’entourage si sono fatti sempre più insistenti tanto da spingere il ragazzo ad andare in scadenza di contratto con la Lazio. Il retroscena: la società di Claudio Lotito avrebbe voluto confermare il giocatore nell’organico di Sarri nonostante un rendimento fin dal suo approdo nella Capitale decisamente sottotono.
Leggi anche: Milan, l’Inter vuole soffiare un altro obiettivo ai rossoneri…
Milan, chiusa anche l’operazione Luka Romero. Retroscena Lazio: non è come sembrava…
Romero, le richiesta in biancoceleste e l’ingaggio al Milan
L’ultimo tentativo dei laziali è arrivato durante l’ottimo mondiale con l’Argentina Under 20 ma l’agente a quel punto ha sparato altissimo: “sì”, ma solo per un contratto da 5 milioni di euro più bonus. Una cifra decisamente fuori portata per un giocatore di talento ma che deve ancora dimostrare tutto. Trattativa quindi arenata sul nascere e via libera al Milan. In rossonero l’argentino guadagnerà meno di un milione di euro a stagione.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.