Settimana cruciale per il Milan, Furlani lavora su un colpo in attacco: l’esterno destro. Profilo individuato, il gemello di Leao può arrivare dalla Spagna.
Il Diavolo raddoppia. I rossoneri sono al lavoro sul mercato per regalare a Stefano Pioli il gemello di Rafa Leao, un colpo da Milan. Ore caldissime, “l’ad Furlani – scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport in edicola – in rappresentanza del Milan, avvierà il dialogo nelle prossime ore”.
L’oggetto del desiderio? Samuel Chukwueze, l’obiettivo dichiarato per l’out di destra. Giovane (appena 24enne), patrimonio tecnico di quelli importanti, scatto e cambio di direzione da promettente top player, è soprattutto un giocatore esplosivo. Ha tutte le caratteristiche insomma dell’identikit tracciato da Pioli nelle scorse settimane prima di partire per le vacanze.
Leggi anche: Milan, Abatantuono finto milanista: la strategia di RedBird non lo convince e lui si dimette da tifoso
Milan, colpo in canna: può arrivare Chukwueze
Non sarà una passeggiata trovare un accordo con gli spagnoli del Villareal ma Furlani parte con qualche metro di vantaggio: ha in pugno il gradimento del giocatore, elemento non secondario. Chukwueze – scrive la Gazzetta – “è attratto dalle grandi ambizioni tecniche e dalle cifre sul contratto, altrettanto consistenti”. Si parla di 3 milioni netti all’anno ai quali vanno aggiunti i classici bonus, cifra che lo farebbe diventare subito uno dei giocatori più pagati della rosa.
Leggi anche: Milan, Pioli: voglio loro! Le richieste del tecnico chiariscono meglio la strategia del Club sul mercato
Milan, colpo da novanta! La Gazzetta: in giornata Furlani avvierà la trattativa
La richiesta del Villareal
Si apre oggi una settimana cruciale per il Milan, magari non sarà quella decisiva ma di sicuro sarà ulteriori risposte concrete. I dirigenti del sottomarino giallo vorrebbero incassare dalla cessione del talento nigeriano almeno 30 milioni di euro (25 più bonus), il tetto limite del Milan invece per ogni operazione di mercato in entrata non va oltre i 20-22 milioni. Non certo una montagna insormontabile da scalare.
Nella corsa per “l’altro Leao” Furlani ha poi un secondo vantaggio sul club spagnolo oltre al sì del giocatore: tra un anno Samuel sarebbe libero di accasarsi altrove a costo zero, il Villareal sa benissimo insomma che durante la trattativa non può tirare troppo la corda.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.