Secondo Sky dialogo aperto tra Giorgio Furlani e Jorge Mendes, agende di Adama Traoré. L’ex Barça è svincolato e Pioli avrebbe già dato l’ok all’operazione.
Milan cantiere apertissimo. La dirigenza rossonera è al lavoro per rinforzare la rosa di Stefano Pioli a centrocampo e in attacco. Giorgio Furlani è volato a Londra, lì dovrà chiudere innanzitutto le operazioni Loftus-Cheek e Pulisic (per la Gazzetta praticamente definite) con il Chelsea ma sull’agenda dell’ad rossonero sono diversi gli appuntamenti in programma.
Leggi anche: Milan, De Ketelaere non esce dal tunnel: flop anche con il Belgio
Adama Traoré-Milan, primo approccio
Alcuni telefonici, come quello con Jorge Mendes, oggetto della chiacchierata l’ex Barcellona Adama Traoré, classe 1996, libero a costo zero dopo l’avventura in Premier al Wolverhampton. L’indiscrezione è stata lanciata ieri in serata da Sky Sport e trova conferme.
Leggi anche: Milan all’attacco, dopo Loftus e Pulisic ecco il nuovo bomber. La Gazzetta: ha detto sì
Milan, contatti con l’agente di Adama Traoré. Può essere (anche) il vice Leao
L’ok di Stefano Pioli
Il primo contatto per Traoré risale a ieri, martedì 27 giugno. Furlani ne ha parlato con Pioli e il tecnico emiliano ha dato il proprio benestare. L’attaccante catalano di origini maliane, 3 gol e 2 assist con la maglia dei Wolves nell’ultima stagione, è considerato da Pioli – spiega Sky – una buona alternativa sulla trequarti per la fascia destra. Adattabile anche a sinistra (come vice Leao) Adama è dotato di grande velocità, esplosività, dribbling e forza fisica, tutte caratteristiche che il Milan sta ricercando nei profili sondati fin qui sul mercato.