La stazione meteo di Milanello indica caldo torridi anche nei prossimi due giorni. Scotta, ribolle, impossibile resistergli: il calciomercato del Milan si è infiammato in poche settimane e non basteranno i primi timidi piovaschi di metà luglio ad attenuarne energia e calore. Il Milan che oggi annuncerà Tijjiani Reijnders dopo la trafila di visite, test in città e firme a Casa Milan, non intende fermarsi.
Entro venerdì, giorno che segnerà la partenza del gruppo squadra verso gli Stati Uniti, Giorgio Furlani è il suo braccio destro sul mercato Geoffrey Moncada proveranno a chiudere altri due colpi. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola titola: “Danjuma-Musah alla stretta finale, possono arrivare per la tournée Usa”.
Calciomercato Milan, Diavolo scatenato. La Gazzetta: un altro doppio colpo in 48 ore
Calciomercato Milan, shopping selvaggio del Diavolo
Il doppio indizio di ieri fa ben sperare. Come era successo con Reijnders all’Az nelle ore decisive della trattativa, anche ieri Villareal e Valencia hanno escluso l’attaccante olandese e il centrocampista statunitense dai test amichevoli contro Altach e Nottingham Forest: “l’esclusione dei due – scrive la Gazzetta – non è garanzia di semaforo verde ma indica che qualcosa si muove”.
Danjuma, jolly d’attacco (Pioli può schierarlo ovunque nel tridente offensivo) può arrivare con la formula del prestito per circa 3 milioni di euro, per Musah invece (che può alternarsi a sinistra in un centrocampo a due e a tre uomini) l’intesa con il club spagnolo è prossima a concretizzarsi per una cifra vicina ai 18-20 milioni.