L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani non si arrende e vuole trovare al più presto in questo calciomercato il vice Hernandez. I titoli di coda del mercato del Milan non arriveranno sì certo con Samuel Chukwueze. Di lavoro per Giorgio Furlani ce n’è ancora da fare: 30 giocatori in rosa sono troppi, lo spogliatoio va liberato di almeno tre/quattro giocatori, forse di più e qualcosa in entrata potrebbe ancora concretizzassi. Intanto le uscite: Origi piace al West Ham ma il Milan vuole tra gli 8 e i 10 milioni, Rebic che ha rifiutato un’offerta dall’Arabia Saudita (10 milioni) può andare in Turchia al Besiktas, magari in prestito ma deve trattare.
C’è poi Ballo-Touré, davanti a un bivio: restare in Serie A e prendere un treno per Bologna o volare in Premier League al Fulham? Nelle ultime ore alla porta di Casa Milan ha bussato anche il Lille: i francesi hanno preso informazioni su Yacine Adli, anche l’ex Bordeaux ha le valigie pronte da tempo. Intanto Gabbia ha posato su Instagram per l’ultima foto in famiglia insieme a Pobega, Adli, Florenzi, Kjaer e Calabria accompagnato da un “vi voglio tanto bene” e si appresta a trasferirsi per una stagione in Spagna, al Villareal in prestito secco (ossia senza opzioni di riscatto).
Milan, due nomi per il vice Theo. Musah e “la sensazione” della Gazzetta…
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani vuole il vice Hernandez. I nomi
Tornerà a Milanello la prossima estate, nel mentre il suo slot per le liste del campionato potrebbe occuparlo un altro difensore italiano, formatosi cioè nel nostro Paese, magari un doppio ruolo “terzino-centrale” alla Kalulu: tutte le indicaIoni portano a Riccardo Calafiori del Basilea. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola però fa un altro nome per il ruolo di vice Theo: Rogério Oliveira da Silva, 25enne brasiliano del Sassuolo. Per il centrocampo è sempre viva la pista Musah.
Furlani ha alzato l’offerta ma il Valencia fa muro e non scende sotto le pretese iniziali: 25 milioni di euro. Alle prese con un leggero problema al ginocchio, Yunus in questi giorni si sta allenando in gruppo con il contagocce e nel mentre spera in una definitiva fumata bianca. Ha già detto “sì” al Milan ma l’ultima parola spetta al club spagnolo: “la sensazione – scrive la Gazzetta – è che l’affare possa andare in porto più avanti”.