La Coppa Italia è una competizione che il Milan ha forse sottovalutato negli ultimi anni. Infatti sono solo due i successi rossoneri.
È una sconfitta che brucia ancora quella con il TorinoTorino, ma il Milan ci ha creduto poco. La formazione scesa in campo era formata perlopiù da giocatori che quest’anno non hanno quasi mai giocato. Il poco minutaggio nelle gambe ha portato a una prestazione opaca e all’inevitabile eliminazione dalla Coppa Italia.
Milan, il Diavolo sottovaluta la Coppa Italia: solo due vittorie negli ultimi 45 anni
Milan, solo due vittorie in Coppa Italia negli ultimi 45 anni
La freschissima eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano del Torino ha alimentato i discorsi sull’importanza di questa competizione per il club rossonero. I numeri, al riguardo, non sono incoraggianti. Il Diavolo, infatti, negli ultimi 45 anni è riuscito a mettere in bacheca la coppa nazionale solamente in due occasioni.
LEGGI ANCHE: Milan, che occasione per l’attacco! Si lavora al prestito con diritto di riscatto
La penultima nel 1977 battendo in finale l’Inter (prossimo avversario in Supercoppa) per 2-0 grazie a Maldera e Braglia. L’ultima Coppa Italia vinta risale al 2003, quando i rossoneri ebbero la meglio sulla Roma nella finale andata e ritorno (1-4 all’Olimpico, 2-2 a San Siro).