Milan, molto vicino il passaggio in rossonero del centrocampista inglese del Chelsea Ruben Loftus-Cheek. Le ultime dal mercato…
Decisa accelerata del Milan per il centrocampista inglese del Chelsea. Definito il passaggio di Sandro Tonali al Newcastle – mancano solo firme e annuncio – i rossoneri si stanno muovendo per chiudere la prima operazione in entrata dell’estate. A centrocampo il cantiere è apertissimo.
Leggi anche: Milan, c’è l’offerta per Arda Guler: lo scrivono i media in Turchia…
Milan, Loftus-Cheek alle battute finali
Trattativa molto ben avviata per Ruben Loftus-Cheek, londinese di origini guyanesi cresciuto nel Chelsea e con esperienze anche nel Crystal Palace e nel Fulham. C’è il sì del giocatore, ora la palla passa ai club. Classe 1996, giocatore fisico e tecnico, Ruben è quello che si dice “un calciatore moderno”, ossia in grado di svolgere senza difficoltà entrambe le fasi di gioco. In passato è stato paragonato per caratteristiche a Michael Ballack.
Preciso, molto abile a leggere ogni situazione di gioco, prezioso anche in fase di non possesso. Sarà lui il primo rinforzo del nuovo Milan di Stefano Pioli, lui a prendere il posto di Sandro Tonali in mezzo al campo e lui quindi chiamato a non far rimpiangere l’ex numero 8. Milan e Chelsea in queste ore sono molto vicini alla stretta di mano. La trattativa, già impostata da Paolo Maldini prima del divorzio non consensuale da via Aldo Rossi, dovrebbe portare nelle casse del club inglese 15 milioni di euro.
Leggi anche: Milan, social: Maldini e Ibra al concerto dei Coldplay. E Wanda…
Milan, ecco Loftus-Cheek: duttilità e potenza per non rimpiangere Tonali
Duttilità e potenza al servizio del Diavolo
Loftus-Cheek piace da mesi a Stefano Pioli anche per la sua particolare duttilità. A Londra, in passato, sotto la gestione di José Mourinho il giocatore è stato impiegato da trequartista centrale, con Antonio Conte invece in attacco e nell’ultima stagione, con Thomas Turchel in panchina come esterno di centrocampo e addirittura centrale di difesa, ruolo che Ruben aveva già ricoperto alle origini da giovane atleta dell’academy dei Blues.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.