Milan, ritorno di fiamma per Samardzic. Lo scrive Tuttosport: l’ex Lipsia, ora mezzala mancina a Udinese, già la scorsa estate era finito nel mirino dei rossoneri.
Cantiere apertissimo in Via Aldo Rossi. Il mercato del Milan vive oggi una fase esplorativa. Il Club monitora e valuta più profili in ogni reparto, soprattutto “dalla cintola in su”. Sulla trequarti sono diversi i nomi sul taccuino di Pioli, Furlani e Moncada, la nuova triade rossonera. L’ultimo – scrive Tuttosport – è quello di Lazar Samardzic dell’Udinese.
Leggi anche: Milan, Maldini riparte da…Miami. Relax e padel, in attesa del futuro (VIDEO)
Ventun anni, il talento serbo-tedesco non è volto nuovo in casa Milan. Fu seguito anche la scorsa estate, quando poi la Società con il direttore tecnico Paolo Maldini in testa decise di virare sul belga Charles De Ketelaere. Un interessamento nato ancora prima, nel 2020, quando Lazar aveva appena 18 anni e si stava mettendo in mostra nelle fila dell’Hertha Berlino: insieme alla famiglia – ricorda il quotidiano torinese – venne a Milano e parlò proprio con Maldini, ma poi scelse di trasferirsi al Lipsia.
Milan, nuovo modulo con Samardzic?
Secondo Tuttosport, il nuovo Milan di Stefano Pioli dal 10 luglio in poi potrebbe cambiare qualcosa anche a livello tattico, accantonare il 4-2-3-1 e scegliere di seguire la strada del 4-3-3, sistema di gioco nel quale Samardzic, mezzala mancina di grande talento, si troverebbe decisamente a suo agio. L’ex Lipsia arriva da 37 presenze stagioni a Udine, 5 gol e 4 assist.
Leggi anche: Milan, De Ketelaere verso l’uscita. C’è solo un ultimo spiraglio…
Milan, ecco Samardzic: il Diavolo si tutela
Le voci bianconere e le sirene azzurre…
Occhio al Napoli però. In Friuli i rumors sul ritorno di fiamma dei rossoneri si fanno da ore sempre più insistenti, nel capoluogo campano invece le antenne sono dritte da mesi: gli azzurri – rivela Tuttosport – hanno sondato il terreno proponendo alla Società della famiglia Pozzo 15 milioni di euro. La risposta? Un secco no. Il Milan, senza esporsi troppo, per il momento sta provando a capire la fattibilità dell’operazione.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.