I tifosi del Milan scaricano Stefano Pioli e chiedono l’esonero. Su Twitter è già partito il toto-allenatore e la preferenza è quasi tutta per l’ex rossonero, l’unico adatto a invertire la rotta.
L’hashtag #PioliOut dopo la sconfitta del Milan nel derby è tornato in tendenza. Il tecnico emiliano è sulla graticola, per gran parte dei tifosi rossoneri è il primo responsabile della clamorosa discesa agli inferi della squadra, che dalla sosta del Mondiale non ha più saputo tenere il passo dell’autunno. Il Milan di Pioli non c’è più e ora i milanisti chiedono a gran voce l’esonero, la testa dell’allenatore.
“Urge un traghettatore che porti la squadra a fine stagione”, scrivono i rossoneri su Twitter. Si passa dall’azzardo, “Sheva è libero ad esempio”, all’ipotesi forse oggi più credibile: “Per rinvigorire un po’ l’ambiente opterei per un ritorno di Gattuso”. Rino a Milanello, nelle vesti di allenatore, nel 2017 sfiorò la qualificazione in Champions con una rosa tecnicamente più debole rispetto a quella a disposizione di Pioli.
FATE TORNATE RINO GATTUSO
— Chukwueziano❤️🖤 (@Ibrahimano_81) February 6, 2023
Milan, esonero immediato di Pioli: i tifosi invocano il grande ritorno
LEGGI ANCHE Milan, Leao si è perso: Pioli lo lascia in panchina, è scontro tra agenti
“Non serve al momento l’allenatore che porti novità – scrive Matteo, un altro tifoso del Milan, facendo poi l’esempio di Roberto De Zerbi -, ma solo quello che con un reset mentale ottenga il massimo col minimo sforzo”. “Se Gennaro Ivan Gattuso accettasse il ruolo da traghettatore – si legge spulciando l’elenco – (cosa che non farebbe sicuramente), avrei pochissimi dubbi” lo segue un altro milanista.
Milan, i tifosi ora vogliono Gattuso
Al Diavolo serve una scossa, un uomo dal carattere forte – sostengono i supporter rossoneri sui social – in grado di risvegliare la grinta sopita dello spogliatoio. In tanti invocano il grande ritorno di Rino, dopo la risoluzione del contratto con il Valencia, uno dei pochi allenatori “da Milan” liberi sul mercato.