Morata obiettivo del Milan per l’attacco. Contatti con l’agente e intesa verbale, ora bisogna trattare con l’Atletico Madrid…
Contatti avviati tra il Milan e Alvaro Morata. Lo spagnolo ha dato mandato al suo agente, Juanma Lopez, di approfondire l’interesse di via Aldo Rossi e le parti hanno abbozzato un piano di fattibilità dell’operazione. Scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola: dall’ex Juve stanno arrivando segnali forti e chiari ai rossoneri.
Leggi anche: Calciomercato Milan, mosse anche in difesa: l’obiettivo nel mirino
Il tentativo a vuoto di Roma e Al Ettifaq
Morata vuole solo il Milan, vuole l’Italia, tornare a giocare in Serie A. Anche la Roma ci ha provato, José Moutinho ha fatto leva su Paulo Dybala, tra i migliori amici dello spagnolo e padrino della piccola Bella, ma nulla è servito. Alvaro ha scelto il Milan, intende sposare il progetto tecnico di Stefano Pioli e continuare a giocare da protagonista in Champions League. Anche gli arabi sono in pressing da giorni: l’Al Ettifaq gli offre un contratto faraonico, 30 milioni a stagione in busta paga, scrive la Gazzetta. Non è un caso – spiega la rosea – che ieri il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, abbia provato a raffreddare la pista milanista: «Non credo che andrà in Italia».
Leggi anche: Chi è Antonio D’Ottavio, il nuovo direttore sportivo del Milan
Milan, fai presto! “No” alla Roma, ha scelto il Diavolo. La Gazzetta: ora serve lo sconto
Morata-Milan, i rossoneri chiedono lo sconto
Non è così. Alvaro è convinto dal Milan e tramite il suo agente ha già detto “sì” a Furlani, è pronto a ridursi lo stipendio dagli attuali 6,5 milioni all’anno a 5 pur di sbarcare a Milanello, e attende ora la mossa dei rossoneri, che al tavolo dell’Atleti devono ancora sedersi e trattare. L’intenzione di Furlani e Moncada è fare il possibile per regalare a Pioli il centravanti, ma la cifra inserita dai dirigenti spagnoli nella clausola rescissoria va rivista: 20 milioni per un giocatore che ha superato la soglia dei 30 anni vengono considerati eccessivi. Il Diavolo studia la strategia per ottenere uno sconto: a 12 si può chiudere, la palla passa ai colchoneros.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.