Milan, fase esplorativa del mercato, per la Gazzetta i rossoneri guardano anche nella Major League Soccer per rafforzare la rosa della prossima stagione.
Nuovo giro, nuovo nome. “Fase di mercato esplorativa” scrive oggi La Gazzetta dello Sport. “Tanti dialoghi e incontri, come quello di ieri per Samuel Chukwueze del Villarreal”. Tra il ventaglio di giocatori seguiti dal Milan spunta anche un campione del mondo.
Leggi anche: Milan, l’ultima lettera di Berlusconi ai tifosi rossoneri
Si tratta di Thiago Almada, talento argentino, classe 2001, trequartista di ruolo ma che può giocare anche come seconda punta o ala, su entrambi i lati del campo. Duttile come piace a Pioli. “Tecnico, rapido, un destro che sa mettere la palla all’incrocio” aggiunge la Gazzetta.
Leggi anche: Milan, al Newcastle piace Tonali. Una voce inglese…
Milan, Gazzetta nuovo profilo: un campione del mondo per Pioli
Gazzetta, al Milan piace l’argentino Thiago Almada
Percorso strano il suo, definito come uno dei migliori prospetti del calcio argentino. L’esordio a 17 anni con il Velez e la firma con l’Atlanta, nella Mls, a dicembre del 2021. Convocato in Qatar per la Coppa del Mondo, è sceso in campo appena pochi minuti contro la Polonia. Si è laureato campione, ma da gregario. Il Milan ci pensa – sostiene la Gazzetta -, l’argentino può arrivare insieme a Daichi Kamada o come sostituto del trequartista giapponese. Valutazione del cartellino (secondo il sito specializzato Transfermarkt) 20 milioni di euro.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.