In sede, a Casa Milan, atteso vertice di mercato tra Cardinale, Furlani, Maldini e Massara. La lista dei possibili rinforzi: due certezze e tante idee.
Tempo di mercato in casa Milan. Archiviato l’ultimo impegno della stagione – ieri 3-1 al Verona – per il Diavolo è arrivato il momento dei bilanci ma soprattutto delle scelte per il futuro.
Leggi anche: Milan, la data del raduno a Milanello: ecco quando si riprende
Ieri sugli spalti di San Siro – ricorda oggi La Gazzetta dello Sport – era presente anche Gerry Cardinale, numero uno del fondo RedBird e proprietario del Club. Nelle prossime ore è atteso un importante vertice nella sede di Via Aldo Rossi tra l’imprenditore americano, il CEO Furlani, il direttore tecnico Paolo Maldini e quello dell’area sportiva Massara. Verranno delineati i contorni del nuovo Milan.
Milan, vertice di mercato: Sportiello e Kamada le prime due new entry
Nessun budget prestabilito – spiega la rosea – ma una certezza: ciò che il Milan ha incassato dal percorso in Champions in termini di “premi” verrà reinvestito per rafforzare la squadra. Il resto, poi, arriverà dalle cessioni. Due i rinforzi praticamente sicuri: dall’Atalanta arriva il portiere Marco Sportiello e prenderà il posto di Ciprian Tatarusanu – ieri applaudito dalla Stadio – come vice Maignan; dall’Eintracht Francoforte invece sbarcherà in Italia il trequartista giapponese Daichi Kamada.
Leggi anche: Milan, GODbye Ibra, ora servono rinforzi. E quel parallelo con il 1995…
Milan, Gazzetta: oggi vertice in sede. È fatta per i primi due rinforzi
Addii certi e riscatti da risolvere
Da capire il futuro di Brahim Diaz. L’accordo a favore del Milan può arrivare sulla base di 20-22 milioni, ma molto dipenderà dalle volontà del Real Madrid. Il finale di questa storia è ancora da scrivere. Di sicuro libereranno l’armadietto di Milanello Bakayoko, Dest e Vranckx (la Gazzetta spiega che per il belga non verrà esercitato il diritto di riscatto). Valutazioni in corso invece su Charles De Ketelaere.
Per l’attacco su punta su Openda, vicecampione di Francia con il Lens, ma la concorrenza in crescita sta facendo lievitare il costo del cartellino. Occhio anche a Marco Arnautovic per il dopo Ibra. Per il centrocampo piace Rubén Loftus-Cheek del Chelsea, per la trequarti, a destra, il nome forte è quello di Domenico Berardi.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.