Bologna-Milan completerà la prima giornata di campionato, la coppia Olivier Giroud e Rafael Leao vuole prendersi la scena…
L’attesa è finita. È il giorno di Bologna-Milan che, dopo Torino-Cagliari delle 18.30, completerà la prima giornata di campionato, che qualche indicazione ce l’ha già data. In attesa del Milan, infatti, vincono tutte e tre le pretendenti al titolo e lo fanno convincendo. Prova di forza del Napoli a Frosinone con doppietta di Oshimen, Inter subito pragmatica e concreta con Lautaro Martinez (doppietta anche per lui) che giustizia il Monza, mentre una Juve rabbiosa mette subito le cose in chiaro a Udine con il duo Chiesa-Vlahovic.
Non lo scopriamo di certo oggi, ma in Serie A avere un attaccante forte e affidabile è requisito indispensabile per lo scudetto. Chiariamo subito, non che Giroud non lo sia, ma non possiamo nemmeno pensare che a 37 anni possa portare sul groppone tutto il peso dell’attacco rossonero. Esemplificative e preoccupanti le immagini di questo precampionato che hanno visto Giroud, una volta sostituito, assistito in panchina con ghiaccio e fasciature.
Lo ribadiamo da giugno: il Milan ha bisogno di una punta da 15-20 goal stagionali nel pieno della propria maturità, ma soprattutto integra fisicamente. Ad oggi manca tremendamente un finalizzatore alla Lautaro Martinez per intenderci. Perché gli esterni offensivi nel calcio moderno sono fondamentali, ma una punta affidabile nel mezzo che sappia buttarla dentro è storicamente imprescindibile.
Il duo rossonero lancia la sfida a tutti

Milan, sfida delle punte lanciata, Giroud e Leao: tocca a voi!
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Confidiamo in Rafael Leao, che possa risultare più cattivo sotto porta fin da subito. Come confidiamo sulle giocate graffianti di Christian Pulisic. Intanto ci affidiamo a Stefano Pioli, che nella conferenza stampa della vigilia, si è detto molto soddisfatto anche di Okafor nel ruolo di vice-Giroud. Anche se ha altre caratteristiche rispetto al francese. Pioli ha anche parlato di Lorenzo Colombo: «E’ cresciuto tanto, merita il suo spazio», lasciando aperta la possibilità di una permanenza in rossonero. Su Colombo, ricordiamo, c’è forte il Monza, esemplificative le parole di Adriano Galliani: «E’ un ottimo giocatore e lo cerchiamo per questo, ma anche perché è brianzolo, come voleva Berlusconi».
Come anticipato nei giorni scorsi, Colombo verrà sicuramente rinnovato, poi, se il Milan dovesse trovare un vice-Giroud pronto, affidabile e sostenibile, verrà girato in prestito. Molto presumibilmente proprio al Monza.




