Da Luca Antonelli a Christian e Daniel Maldini, fino a Simone Andrea Ganz e Carlo Cudicini. Ce ne sarebbero altri ma ci soffermeremo su questi che hanno avuto padri importanti che hanno vestito il rossonero. Protagonista dello scudetto della stella del 1979 fu Roberto “Dustin” Antonelli, cosi soprannominato per la somiglianza col famoso attore Dustin Hoffman. Il Gianni Rivera della brianza, centrocampista di ottimi piedi e dagli efficaci inserimenti offensivi è il padre di Luca Antonelli.
Antonelli è un terzino cresciuto nel settore giovanile rossonero per poi tornare in prima squadra tra il 2015 e il 2018. Inizialmente il più grande dei figli di Paolo Maldini, Christian, era investito di grandi speranze per poter portare avanti la dinastia di nonno Cesare e papà Paolo, recentemente ritiratosi a 27 anni per intraprendere la carriera di procuratore. Dopo aver terminato la trafila delle giovanili il primogenito di Paolo ha proseguito la carriera come professionista in formazioni minori tra serie D e serie C.
Al Milan sono passati tanti figli d’arte che hanno lasciato un segno più o meno marcato nella grande storia del Diavolo
Milan, promesse e meteore dei figli d’arte in rossonero
Di Daniel Maldini sappiamo molto ed al momento il centrocampista offensivo secondogenito di Paolo è in prestito con diritto di riscatto all’Empoli dove sta recuperando da un infortunio. Mezz’ala dai piedi buoni e dall’ottima velocità, vista la relativa giovane età, ha davanti a se ancora molti anni di carriera per farsi onore ad alti livelli. Simone Andrea Ganz, figlio di Maurizio, è uscito dalla primavera del Milan nel 2013 con buone speranze che, tuttavia, si sono tradotte in una discreta carriera fatta di prestiti anche dopo il suo acquisto da parte della Juventus.
Lega pro e Serie B per lui sempre però con un buon apporto in fase realizzativa, proprio come il padre. Fu’ una vera e propria icona del Milan tra il 1967 e il 1972 Fabio Cudicini; scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa Campioni ed intercontinentale per un giocatore che reinventò letteralmente il ruolo di portiere. Suo figlio Carlo (tra il 1993 e il 1995 al Milan) fece un’ottima carriera soprattutto in Inghilterra con Chelsea e Tottenham prima di chiuderla in USA coi Los Angeles Galaxy.




