Non solo Charles De Ketelaere da tenere sott’occhio questa stagione per quanto riguarda i prestiti del Milan; il belga è solo uno dei tanti giovani o meno giovani prestati ad altre squadre in Italia e in Europa. Andiamo ad analizzarne le prospettive per questa stagione tra chi cerca il rilancio in altri lidi che non siano San Siro e chi muove i primi passi nel calcio professionistico sognando un futuro a Milanello. Partiamo appunto da De Ketelaere che, dopo un buon inizio a Bergamo alla corte di Gasperini, cerca di ritrovarsi dopo la prima stagione deludente in rossonero. Il trequartista belga in prestito all’Atalanta sta giocando, spesso da subentrante, quasi come prima punta sfruttando il suo fisico imponente.
Sono buone le sue prospettive per questa stagione con un minutaggio crescente che potrebbe farlo veramente sbocciare e mettere in testa alla dea di riscattarlo, avendone il diritto, per la notevole cifra di 28 milioni di Euro. Continuiamo con altri belgi in prestito: Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Entrambi chiusi dai nuovi arrivi dell’ultimo mercato rossonero i due sono partiti rispettivamente verso Bologna e Nottingham con prospettive di maggiore minutaggio e possibilità di rilanciarsi e guadagnarsi un riscatto da parte dei loro nuovi club. Se per Saelemaekers (diritto di riscatto fissato a 10 mln) l’avventura bolognese è iniziata con un infortunio alla caviglia per Origi( diritto a 5 mln) sembra che la titolarità sia ancora un miraggio in quel di Nottingham.
Milan, i giocatori dati in prestito nel calciomercato nel 2023/2024
Calciomercato Milan, tanti nomi in prestito: Chi sono?
Junior Messias a Genova (prestito con obbligo a 2,5 mln) non ha ancora esordito complice anche l’ottimo affiatamento mostrato dalla coppia Retegui-Gudmundsson. Vedremo se la storia cambierà. Identica situazione per Fode Ballo-Tourè (prestito secco) in quel di Londra al Fulham. In Championship invece, allo Sheffield Wednesday sta giocando titolare il portiere colombiano Devis Vasquez (altro prestito secco). E dopo una pletora di stranieri veniamo ai giocatori italiani; Daniel Maldini (prestito con riscatto a 4 mln e controriscatto a 5) ad Empoli non ha ancora visto il campo complice un infortunio muscolare.
Integro invece Lorenzo Colombo che ha subito preso la maglia da titolare da centravanti del Monza e sembra essere destinato ad avere un ottimo minutaggio. Titolarissimo anche Matteo Gabbia al Villarreal dove sta accumulando quella esperienza che solo un posto fisso in campo può dare in attesa del ritorno a Milanello (prestito secco per lui). Altro prestito secco per Marco Nasti a Bari dove il giocatore si sta ben comportando meritandosi una maglia da titolare in Serie B con l’obbiettivo promozione. Chiudono la lista dei giocatori in prestito Marko Lazetic (al Fortuna Sittard nell’ Eredivisie olandese) e un’altra punta; lo svedese Emil Roback (ritorno a casa per lui con il prestito al Norrkoping).




