Per l’ex portiere non è Tatarusanu il problema: «Gol difficilmente parabili». Su Twitter però la tifoseria punta il dito sul rumeno: “Meglio Maignan senza una gamba”.
Uno dei problemi – non “il problema” – del Milan inghiottito dalla crisi è il portiere. Ciprian Tatarusanu è per tecnica, reattività, visione, comunicazione lontano anni luce da Mike Maignan. Fin qui nulla da ridire, il francese è un fenomeno (almeno 22 punti del Milan proiettato verso lo scudetto erano arrivati grazie alle sue giocate) il rumeno probabilmente farebbe il terzo – non il vice, il terzo – anche nel Sassuolo (quartultimo in classifica nella Serie A).
Milan, Ielpo difende Tatarusanu: «Va protetto di più»
LEGGI ANCHE Milan, sarà lui il sostituito di Pioli? Circola una voce…
Puntare però il dito solo e soltanto sul Tata è come coprire la luna (i problemi) col dito. Ne è convinto anche Mario Ielpo, ex portiere agile, istintivo e affidabile del Milan degli anni ’90 (ma anche di Siena, Lazio e Cagliari): «I gol presi da Tatarusanu sono spesso difficilmente parabili – ha detto nella sua disamina ospite di Radio 24 – . Sul 2-0 del Sassuolo ha preso gol sul primo palo, però Frattesi ha avuto il tempo di fare quello che ha voluto all’interno dell’area prima di calciare. Va protetto di più anche il portiere» ha aggiunto.
Sui social intanto è caccia al colpevole e Tatarusanu è il primo sulla lista secondo i tifosi. Twitter non perdona: “Voi mi state dicendo che nemmeno il portiere della primavera è meglio di Tatarusanu?” si domanda @Rossonerosemper. “Se Vasquez è più scarso di Tatarusanu vuol dire che non ha le braccia” insegue a ruota @Jerry_3_. “Immaginate avere una sedia in porta e non comprare un portiere – scrive @supersonico1986 –. Immaginate avere un ragazzo con due gamba e due braccia e preferirgli Tatarusanu“… “Ciprian Tatarusanu è il peggior portiere della storia – twitta @Spina14_acm -. E no, non della storia del Milan Della storia del calcio”.