Moncada è già alla ricerca del sostituto di Rade Krunic per il Milan nel prossimo calciomercato. Perché Krunic è passato nel giro di poche settimane dallo status di intoccabile (o quasi) a esubero. Con il ritorno in campo di Ismael Bennacer, gli spazi per il bosniaco si sono praticamente del tutto azzerati. Verrà ceduto a gennaio e rimpiazzato. I rossoneri seguono Assane Ouédraogo come nuovo vice Bennacer.
Secondo i colleghi di calciomercato.com, l’arrivo del giovane tedesco dello Schalke 04, classe 2005, potrebbe concretizzarsi però solamente in estate. Il profilo piace sia a Geoffrey Moncada che ad Antonio D’Ottavio, rispettivamente responsabile dell’area scouting e direttore sportivo del Milan. Ouédraogo è sul radar di Casa Milan da almeno due anni.
Calciomercato Milan, Moncada ha il sostituto di Krunic
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Mancano gli accordi (tra club e con l’entourage del giocatore), ma il Milan è già al lavoro per preparare il terreno a una futura trattativa. Occhio però alla concorrenza, al forte interesse in Italia di Juventus e Inter e in Bundesliga del Bayern Monaco. Fisico importante, 191 centimetri di altezza, Ouédraogo è un centrocampista box-to-box, ambidestro, lodato anche per il suo ottimo dribbling, la creatività e la capacità di andare facilmente in porta. Non solo però: il tedesco è un elemento tatticamente duttile proprio come piace a Stefano Pioli; può giocare alla Bennacer ma anche spostato qualche metro più avanti e nel ruolo di esterno offensivo, sulle zolle di Leao.




