Rebic rischia venti giorni di stop, la dirigenza del Milan valuta di inserire un nuovo innesto in attacco già a gennaio.
Stefano Pioli deve risolvere un rebus non da poco: chi schierare in attacco mercoledì a Salerno contro la Salernitana? Divock Origi è out, Ante Rebic si è fermato dopo il test amichevole di Eindhoven, di Ibra invece nemmeno l’ombra (Zlatan tornerà in campo probabilmente solo nel mese di febbraio). Resta un nome in lizza: Marko Lazetic. A meno che il tecnico non scelga di schierare Olivier Giroud titolare, andando quindi contro al piano di rientro post Mondiale stilato con il giocatore.
Al di là della sfida di Salerno, comunque importante nel cammino del Milan verso il traguardo della seconda stella, i rossoneri devono capire come affrontare il “capitolo attaccanti” a fine stagione. Qualcosa cambierà, se non altro si dovrà rinfrescare un reparto con i mesi che passano sempre più vecchio. Maldini e Massara in realtà ci stanno già pensando…
Milan, l’infortunio di Rebic cambia i piani sul mercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, si parte: un rinforzo per reparto, ecco i nomi
La dirigenza del Milan sta valutando se intervenire sul mercato con l’innesto di una punta durante la parentesi di gennaio. Una decisione maturata dopo l’esito degli esami a cui si è sottoposto Ante Rebic. Il croato rischia di rimanere fermo tutto il mese, potrebbe tornare a disposizione di Pioli per la sfida contro il Sassuolo del prossimo 29 gennaio. Il dubbio però resta: in che condizioni rientrerà Ante? Anche le prestazioni fin qui non esaltanti dell’ex Eintrach Francoforte sono alla base dell’analisi che la dirigenza stanno facendo in queste ore. Motori accesi, qualcosa può muoversi già durante la settimana.