Il Milan si coccola Tomori, giustiziere della Juventus. Quando si pensa ad un giocatore che possa decidere le sorti di un match, il primo pensiero è sempre rivolto all’attaccante. Proprio a lui tutti riservano le proprie aspettative di vittoria, sperando che il suo estro realizzativo possa rompere l’equilibrio della partita. A volte però salgono alla ribalta eroi che giocano ben più lontano dalla porta avversaria.
È senza dubbio il caso di Fikayo Tomori, autentico fenomeno a blindare la difesa rossonera in protezione di Maignan. Il possente difensore inglese del Milan ha segnato 4 reti in carriera, 2 tra queste proprio alla Juventus. Gol sempre decisivi e che hanno spianato la strada ai rossoneri verso la vittoria.
Milan-Juventus, Tomori il goleador che non ti aspetti
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
La prima rete arriva nel successo esterno del Milan a Torino, in un roboante e rotondo 0-3 nel 2020-2021. L’inglese replica l’impresa nella passata stagione, suo infatti il primo dei due gol con i quali il Milan supera a San Siro la Juventus 2-0. Tomori ha proprio nella Juventus il suo bersaglio preferito, risultando bravissimo a sfruttare le sue doti aeree in area avversaria.
Doti aeree migliori rispetto anche a quelle di Cristiano Ronaldo, il grande avversario sconfitto in maglia bianconera. Il portoghese aveva raggiunto in stacco i 2,54 metri nel gol contro la Sampdoria. Tomori, nel primo dei due gol alla Juventus tocca i 2,63 metri, trovando sia il gol e sia il record di stacco in occasione di un gol in Serie A.




